Let's start

   Nella suggestiva città di Budapest presso  l'Istituto bilingue SZLI ha preso il via progetto Erasmus+ KA220  "Become European Citizen Through a web radio" con il primo incontro organizzativo tra i docenti dei paesi partner: Italia, Ungheria, Malta e Spagna.

      Il progetto, nato dall'idea che una web radio internazionale possa permettere a ragazzi di nazionalità diverse di  far sentire la loro voce  collaborando insieme,  si svilupperà nell'arco di due anni con momenti significativi ed entusiasmanti di scambi culturali e di mobilità.

      Dal 4 al 7  Dicembre i docenti dei paesi coinvolti hanno lavorato insieme, condividendo idee ed esperienze,  per  concordare le azioni future del progetto.  Sono state pianificate le azioni principali come le date e i protocolli delle mobilità degli studenti e socializzate esperienze per un sempre maggiore coinvolgimento degli allievi e di tutta la comunità scolastica.

   Inoltre tutti i docenti hanno preso parte ad un interessante  seminario  sulla Digital Gamification per la Valutazione delle Competenze in cui è stato presentato  l'approccio innovativo di valutazione utilizzato nell'Istituto bilingue SZLI .