GIORNATE SCUOLA APERTA: 25 OTTOBRE 2025 - 29 NOVEMBRE 2025 - 17 GENNAIO 2026
Un ritorno allo sport all’aria aperta… moltissime le adesione da parte degli studenti
Dopo lo stop dovuto alla pandemia, quest’anno agli studenti dell’ITC “Bonelli” di Cuneo la scuola ha nuovamente attivato il progetto “Bonelli Sci-Natura”, che offre ai ragazzi tre lezioni di sci e di snowboard presso la “Scuola Sci Limone Piemonte”.
Il progetto, curato come di consueto dal professore di Scienze Motorie e Sportive Bruno Giordano e consolidato negli anni, prevede lezioni di sci e snowboard impartite da maestri della Scuola di Sci, veri professionisti che mettono a disposizione degli allievi tutta la loro esperienza e passione.
Sulle piste del comprensorio i ragazzi, divisi per livelli, durante tre giornate (lunedì 7, mercoledì 9 e venerdì 11 marzo) si sono divertiti ad affrontare le discese con entusiasmo ed impegno per migliorare le loro prestazioni in uno sport che contribuisce alla loro crescita e li avvicina alla natura.
“È stata davvero una bella esperienza- ha detto Francesca della IV B Rim - Consiglio a tutti coloro che amano lo sci/snowboard o che intendono iniziare a praticare questi sport di cogliere la splendida occasione offerta dalla nostra scuola!
I maestri si sono dimostrati molto disponibili, soprattutto nei confronti di coloro che avevano maggiori difficoltà”.
Greta ha aggiunto “È stata per me un’esperienza unica! Era la mia prima volta su uno snowboard e mai mi sarei immaginata di apprendere così tanto. Dopo soltanto 3 giorni di lezione siamo stati in grado di scendere dalle piste in autonomia, nonostante le nostre paure e difficoltà iniziali.
Ringrazio i maestri che, oltre ad essere stati amichevoli e gentili, sono stati molto pazienti e professionali nei nostri confronti e hanno sempre creduto nelle nostre capacità. Se mi chiedessero di ripeterla, risponderei centomila volte sì!”
E ancora, Martina e Giada “Sono stati tre giorni ricchi di emozioni nei quali ci siamo sentite libere di scoprire un nuovo lato di noi stesse. È stato straordinario questo progetto perché siamo riuscite a spingerci oltre il limite che credevamo impossibile da superare! Dopo questi ultimi anni di restrizioni dovute alla pandemia, rivedersi e provare a ricostruire quella normalità che ci è tanto mancata è stato meraviglioso! ”