SIA

Sistemi Informativi Aziendali

Specializzazione informatica

Il diplomato SIA abbina alle già citate competenze del profilo AFM la capacità di progettare e sviluppare soluzioni informatiche (applicazioni e siti web). La conoscenza dei due mondi, aziendale ed informatico, è la peculiarità del profilo raggiunto al termine del percorso di studi. Il tecnico esperto in sistemi informativi aziendali sa applicare l’informatica ai processi aziendali e al tempo stesso implementare nuove tecnologie adottando un approccio critico.

CARATTERISTICHE PERSONALI

Il Corso S.I.A. si rivolge a chi ha interesse e attitudine per le materie tecnico-informatiche e matematiche. Sono favoriti i ragazzi che posseggono abilità logiche ed intuitive.

CHE COSA SI IMPARA

Si impara a gestire i principali pacchetti applicativi e a costruire procedure di gestione archivi e Siti-Web dinamici di una certa complessità. Naturalmente si impara anche a rilevare e a gestire gli aspetti giuridici economici e contabili tipici del diplomato in Amministrazione Finanza e Marketing.

MATERIE DI STUDIO

Le caratteristiche discipline d’indirizzo sono informatica, economia aziendale, diritto ed economia, matematica e una lingua straniera (due fino al 3° anno).

SBOCCHI FORMATIVI

Il diplomato in Sistemi Informatici Aziendali è occupabile in tutti i settori economico/commerciali essendo in grado di migliorare l’efficienza aziendale con la realizzazione di nuove procedure riguardanti comunicazione e sicurezza. Indirizzo di studio universitario particolarmente attinenti sono: Informatica, Ingegneria gestionale, Ingegneria informatica, Economia e Matematica.

Cosa facciamo

Attraverso la programmazione abbiamo anche realizzato simpatici giochi e web-app.

L'impiccato
Web app del celebre gioco

Classe IV A SIA 2018-19
Anche su Play store!

APPetito!
Ragionieri ai fornelli

Classe IV A SIA 2018-19

Poop Sweeper
Il campo minato, rivisitato

Classe IV A SIA 2019-20

Quadri orari