Grafica

codice meccanografico NATF137015

LE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Il corso di studi in Grafica e Comunicazione permette di conoscere il mondo della grafica, dell’editoria, della stampa e della realizzazione di prodotti multimediali, fotografici, audiovisivi e di utilizzare strumenti hardware e software di comunicazione in rete.

Lo studente, al termine del quinquennio, ha competenze specifiche nel campo della comunicazione aziendale e della pianificazione pubblicitaria, con particolare riferimento all'uso delle tecnologie di produzione.

Interviene nei processi produttivi che caratterizzano LA computer grafica 2D e 3D, l'editoria per le operazioni di prestampa, stampa e post-stampa e per la realizzazione di siti web.

L’identità dell’indirizzo è riferita ad attività professionali nel campo della comunicazione a stampa e multimediale, con specifico riferimento all’uso delle tecnologie.

L’obiettivo fondamentale è quello di fornire una preparazione flessibile, che consenta al diplomato in questo indirizzo di intervenire in aree tecnologicamente avanzate dell’industria grafica e multimediale, utilizzando metodi progettuali, materiali e supporti diversi in rapporto ai contesti e alle finalità comunicative richieste.




Visita il Laboratorio