MEOWSPAPER

il giornalino della Piaget (e soprattutto del suo gatto)


EDITORIALE

Ragazze e ragazzi,

Benvenuti nel secondo numero di MEOWSPAPER!

Di cosa parleremo? Di un po' di tutto, a dire la verità, ma soprattutto della nostra vita scolastica.

In quest'edizione abbiamo aggiunto nuovi approfondimenti come "SPECIALE NATALE" e "FESTIVITA'", per celebrare insieme questo momento di allegria e riposo. Nella sezione "Notizie dal mondo" troverete un lungo articolo sui social network più popolari, e una riflessione sull'emergenza climatica che stiamo purtroppo vivendo. Nella sezione "Storia e cultura" scoprirete cos'è la tregua di Natale. Tra i "Libri" in questo numero troverete un'unica videorecensione, che vi consigliamo di andarvi a guardare.

La parte più corposa, tuttavia, è sempre quella che parla di noi: la mitica scuola Piaget.

Come ogni scuola, anche noi abbiamo presentato la nostra attraverso degli open day (per saperne di più, vai alla categoria LA NOSTRA SCUOLA). Il primo si è svolto il 12 Dicembre, abbiamo ospitato genitori e bambini esordienti, il dirigente e i professori hanno spiegato le innumerevoli opportunità che la nostra scuola offre e hanno partecipato come tutor d'aula e aiuto organizzazione alcuni alunni delle terze. Ai bambini sono state proposte diverse attività, come ceramica dove i bambini hanno modellato modelli d'argilla, e poi altre attività come musica, informatica e altro. Troverete nella sezione anche un articolo sul backstage del laboratorio di teatro e sulla gara nazionale di dibattito.

MA NON VOGLIAMO TENERVI SULLE SPINE, CORRETE A LEGGERE E AD ESPLORARE QUESTO GIORNALINO.

Tristan e Andrei, Caporedattori del giornale scolastico


FELICI VACANZE e buon 2023

DALLA REDAZIONE DI MEOWSPAPER

Ragazzi, è passato un'altro anno....Felici? Scontenti? Non importa. La redazione di Meowspaper vi starà sempre accanto. Vi auguriamo felici vacanze!!!


La nostra redazione