FILM DI NATALE

Credo sia capitato a tutti, nel periodo natalizio, di cercare in TV film natalizi.

Spesso cerchiamo per così tanto, che alla fine, appena troviamo il film, non abbiamo più il tempo di vederlo.


Il Grinch

E' uno dei classici natalizi che in origine era un libro per bambini. E' la storia di un mostro verde che vuole rovinare il Natale per motivi sconosciuti ma alla fine della sua avventura scoprirà il potere dell'amicizia e della generosità. E' un film un po' vecchiotto ma fidatevi, vi farà morire dalle risate.


Mamma ho perso l'aereo (e mi sono smarrito a New York)!

Questo è stato ed è ancora oggi uno dei migliori film natalizi e tutta la redazione vi consiglia di vederlo! Parla di un ragazzino di nome Kevin che è stato lasciato a casa da solo quando la sua famiglia allargata si è dimenticata di portarlo in vacanza con loro. Mentre la famiglia è via i ladri minacciano di entrare in casa allora Kevin protegge se stesso e l'appartamento piazzando trappole in giro. Questo film è adatto a tutti e le idee, le trappole e le cadute vi faranno ridere a più non posso.



Miracolo sulla 34esima strada

Non si può passare il Natale senza guardare questo film. Non è divertente come 'Mamma ho perso l'aereo' o 'Il Grinch', ma è incredibilmente toccante. Parla di un uomo che dice di essere Babbo Natale, ma nessuno gli crede tranne un avvocato e una bambina (che è interpretata da Mara Wilson, la stessa attrice che interpreta Matilda). La storia può sembrare un po' infantile, ma si può godere a qualsiasi età.


Speriamo che ve li possiate vedere anche in famiglia (magari in videochiamata con zoom) e goderveli per tutto il periodo natalizio.