PROSPETTIVE
PER IL FUTURO

L'Istituto Comprensivo Pagnacco-Martignacco ha appena concluso il suo primo triennio dalla creazione. Sicuramente saranno necessari ulteriori momenti e azioni che permettano di creare condivisione, scambio e comunità d'intenti tra i vari plessi, cosa che la pandemia ha reso particolarmente difficile.

In questi anni l'Istituto si è distinto per la ricerca di innovazioni attraverso la creazione di ambienti didattici specifici, la formazione e la sperimentazione di metodologie didattiche innovative, l'utilizzo delle nuove tecnologie nella didattica in maniera più sistematica e organizzata. L'Istituto ha investito in energie, tempo e impegno economico per porre delle basi solide per i prossimi anni.

Per il futuro sarà indispensabile fare leva su queste esperienze, diffondere quelle localizzate e promuoverle dentro e fuori dall'Istituto.


L'obiettivo è quindi quello di trasformare l'innovazione in tradizione per far sì che la didattica così calata nel quotidiano diventi il punto di forza dell'agire curricolare in tutti i plessi.