DOCUMENTI

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è il documento costitutivo dell’identità culturale, educativa, organizzativa e della progettualità dell’Istituto, coerente con le indicazioni guida nazionali e con le esigenze interne alla realtà scolastica.


PTOF - LA SCUOLA E IL SUO CONTESTO

PTOF - LE SCELTE STRATEGICHE

PTOF - L'OFFERTA FORMATIVA

PTOF - ORGANIZZAZIONE

Il Rapporto di AutoValutazione è lo strumento che accompagna e documenta il processo di valutazione promosso dall’Istituto al fine di redigere il Piano di Miglioramento.

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE

ll Piano di Miglioramento è il documento che esplicita il percorso definito dall’Istituto per il raggiungimento dei traguardi correlati alle priorità indicate nel RAV.


PIANO DI MIGLIORAMENTO

ll Curricolo è il documento che contiene i traguardi delle diverse competenze e discipline nei vari ordini scolastici in una prospettiva verticale, cioè in una continuità d'azione dalla scuola dell'infanzia a quella secondaria di primo grado. Viene redatto dal'Istituto facendo riferimento alle Indicazioni Nazionali del 2012.


CURRICOLO VERTICALE D'ISTITUTO

Il Piano Inclusione definisce le modalità per l’utilizzo coordinato delle risorse, compresi il superamento delle barriere e l’individuazione dei facilitatori di contesto di riferimento, nonché per progettare e programmare gli interventi di miglioramento della qualità dell’inclusione scolastica.


PIANO INCLUSIONE

Il Protocollo di Valutazione vuole essere un guida in materia di valutazione all’interno dell'Istituto.

Nella prima parte sono riportati dei riferimenti normativo-pedagogici che inquadrano la valutazione delle allieve e degli allievi. In successione, sono riportati tutti gli strumenti e i

materiali elaborati e in uso dai docenti del comprensivo.


PROTOCOLLO DI VALUTAZIONE