Accreditamento Erasmus+ 2021-2027

A marzo 2023 sono stati pubblicati i risultati della candidatura per l’accreditamento Erasmus 

presentata dal nostro Istituto a ottobre 2022 (https://www.erasmusplus.it/scuola/esiti/).

La domanda inviata è risultata vincitrice con il massimo del punteggio (100/100) tra le prime 12 in tutta Italia su un totale di 431 candidature finanziate dall’Unione Europea su 963 domande pervenute nel nostro Paese.

Come sottolineato dalla Dirigente scolastica con Avviso nr. 32 del 23/03/2023, il nostro Istituto avrà la possibilità di far effettuare fino al 31/12/2027 nuove mobilità sia per la formazione del personale sia per gruppi di alunni.

L’opportunità offertaci dal finanziamento dell’Unione Europea ci permetterà di tener fede alla vision di internazionalizzazione esplicitata all’interno del PTOF dell’Istituto, aprendo le porte delle nostre aule a realtà diverse da quelle conosciute.

Ci teniamo a sottolineare, alla luce di quanto abbiamo sperimentato con l’attuale progetto KA122 “Navigare in un mare di lingue, destinazione Europa”, che l’esperienza fatta da alcuni ricade spontaneamente sulle pratiche didattiche delle classi e che il confronto sulle attività svolte amplia la platea di coloro che, anno dopo anno, si avvicinano al mondo Erasmus, eTwinning, Europa.

Ci auguriamo pertanto che il nostro gruppo iniziale di 12 insegnanti possa ampliarsi e che la prima rete di scambi si formi proprio tra di noi per rivolgere insieme lo sguardo oltre i confini del nostro Paese.

 

                                                                                      Il Gruppo Erasmus          

Resta sempre aggiornato! Seguici sulla nostra bacheca virtuale dell'Accreditamento

Leggiamo per te: audio dei contenuti della pagina

Elena

Laura

Maria Rosaria

Lucia

Martina

Nadia

Tiziana

Michela

Francesca

Azzurra

... e i nuovi arrivi nel gruppo


Sara

Alessandra

Maria

Federica

Ilaria

Il nostro progetto sulla European Project results platform

Project-2023-1-IT02-KA121-SCH-000124068 (1).pdf

Finanziato dall'Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell'Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l'Unione europea né l'EACEA possono esserne ritenute responsabili.