Max

DOMENICA 13 MARZO:

Sveglia prestissimo...noi musicisti non amiamo alzarci presto ma è giusto godersi la città dalle prime luci dell' alba sino al calar del sole...ed anche oltre.

La città me la ricordavo come l' avevo lasciata anni fa...affascinante, freddissima e molto variegata.

Oggi si è girato per la città, inizialmente a caso per poter familiarizzare con la città , successivamente direi decisamente meglio organizzati!

Abbiamo visto 2 musei che raccontavano la storia di questa meravigliosa terra e di questo popolo così particolare...una gran corazza fuori ma un gran cuore dentro!

Alle 17 abbiamo conosciuto tutti i partecipanti del corso e gli organizzatori!! Ma quanti siamo!!!! Ora si prende coraggio e si va a conoscere ambienti e persone nuove! Che la festa abbia inizio


LUNEDI 14 MARZO:

Primo giorno di corso.

I docenti hanno illustrato alcune metodologie su come creare lezioni con l'ausilio dei pc...esperienza molto gratificante in quanto sono acerbo in materia! Quando rientro ci divertiremo insieme a creare delle lezioni multimediali!! C'mon!!

Ora perdonatemi ma devo andare in piscina a fare un bagno caldo a cielo aperto...si si avete capito bene...-4 gradi fuori ma io sarò al caldo sott' acqua!! ;)


MARTEDI 15 MARZO:

Secondo giorno di corso:

Sveglia alle 7 e si esce di casa. Ci accoglie una piacevolissima neve gelata che non ti fa tenere gli occhi aperti. Ma questa è l' Islanda e ci piace proprio per questo!!!

Oggi andremo a visitare una scuola islandese e ci conosceremo meglio tra di noi (partecipanti del corso) in quanto faremo dei test psicologici per conoscerci meglio e lavorare insieme.

Non vi dico che spettacolo è stato vedere la scuola e come gestiscono studenti, aule e studio.

Si inizia togliendosi le scarpe e poi ciascuno sa esattamente cosa deve fare nel rispetto più totale. Esperienza bellissima che vi racconterò appena arrivo!

Ed ora..si va alla laguna blu...avete mai sorseggiato un drink (tassativamente coca cola!!!) immersi in acqua calda mentre fuori nevica? Esperienza AMAZING!!!!

La cena di oggi merita un momento di condivisione con voi! Siamo andati in questo locale ed abbiamo mangiato i piatti tipici islandesi...ragazzi che bontà...balena, pulcinella di mare, cavallo....tutto molto squisito!!!!!


MERCOLEDI 16:

Oggi giorno di "gita"!!!!! Vedremo tanti posti bellissimi...dai vulcani ai geyser, dai ghiacciai alle vastissime distese di rocce laviche!!

L' Islanda oggi sono certo che ci regalerà momenti memorabili ed affascinanti come solo lei sa dare!!

Infine alle 18 si è andati al party...è stato un momento molto divertente in cui abbiamo avuto l'opportunità di assaggiare prelibatezze da ogni angolo del globo terrestre e martestre. Tutto molto squisito!!!


GIOVEDI 17

Stamane sveglia all'alba ed abbiamo condiviso i vari progetti e hanno spiegato il sistema scolastico islandese...è sempre interessante conoscere nuove culture e nuovi modi di vivere la scuola.

Pomeriggio in giro per la citta con una guida per farci vivere in pieno il profumo ed i colori della capitale!!!!!

E stasera si andrà al pub perchè è San Patrizio e l' usanza lo impone.


VENERDI 18

Oggi la giornata è iniziata infreddolita....direi inevitabile dato che ci sono -765 gradi!!

Stamane, dopo un buon caffe, abbiamo visto altri interantissimi modi di fare lezione grazie al pc.

A seguire abbiamo fatto il momento coclusivo del corso e salutato i docenti e tutti i colleghi che nel mentre sono diventati amici!!

Gran bella esperienza che mi ha arrichito sia umanamente sia professionalmente!

...e buon appetito!!

Neve ne abbiamo???

tenete bene a mente questo progetto...tra poco avremo la fortuna di realizzarlo a scuola!

sto molto bene con i capelli lunghi

...che dire...la classe e l'eleganza

and the winner is...Janko!!!!!