Anche quest'anno si è svolto l'evento tanto atteso "Corri Salta e Lancia" ed anche questa volta è stato un gran successo! Nonostante il bilancio positivo della giornata sia apparso chiaro un po' a tutti, noi della redazione alla secondaria Pizolo, abbiamo tenuto opportuno intervistare i ragazzi delle varie classi, traendo le conclusioni che potete leggere qui di seguito.
"Come vi è sembrata l'organizzazione del trasporto presso il luogo dell'evento sportivo?"
Secondo le classi prime l’organizzazione del trasporto é stata di buona gestione anche se molto rumorosa e, questo, ad alcuni non è molto piaciuto;
"Riguardo al rapporto tra gli studenti?"
Il clima tra le classi e i compagni è stato abbastanza socievole ed una nota positiva è stata di certo l'assenza di infortuni!
"Voto giornata?" un bell'otto!
Anche le classi seconde ritengono che l’organizzazione del trasporto sia stata ben pianificata: In aggiunta a questo abbiamo raccolto diversi pareri secondo cui il clima di gara non sia stato esageratamente competitivo, la valutazione complessiva è stimata tra l'otto ed il nove!
Pareri più mediocri si sono riscontrati tra le classi terze, secondo cui l'organizzazione del trasporto poteva essere meglio gestita. Nonostante il clima tra classi non sia risultato troppo competitivo, e l'assenza di infortuni, secondo gli alunni di terza, si sarebbe potuto ambire ad ottenere una gestione ancora migliore! Anche per le terze il voto complessivo della giornata è comunque 8.
Traendo una conclusione generale, la giornata è apparsa positiva un po'a tutti, forse solo a qualcuno inferiore alle aspettative, ma si sa che eventi del genere possono risultare complessi da organizzare, considerando che coinvolgono tutti noi studenti ed il corpo insegnanti; ogni anno questa competizione è di certo tra le più attese e pensiamo che continuerà ad esserlo. Ci teniamo a ringraziare tutti coloro che si sono spesi nella buona riuscita di questa fantastica giornata!
Articolo prodotto dalla collaborazione tra i seguenti studenti della secondaria N.Pizolo:
Laura 2E, Alessandro 2E, Margherita 2E, Giulia 2E e Giulia 3F.