Cosa pensiamo

FILM "IL GIGANTE DI FERRO":

LE NOSTRE RIFLESSIONI

Cosa penso di questo progetto? Beh, onestamente penso che l'intelligenza artificiale in tutte le sue facce sia utile come per il resto la nostra intelligenza. Tutti gli esseri viventi sono intelligenti; in realtà all'inizio io pensavo che le piante non avessero un'intelligenza propria ma grazie a varie ricerche e spiegazioni sono riuscita a comprendere anche la loro intelligenza.

Arianna

Cosa penso di questo progetto?

Penso che questo progetto ci abbia aiutato ad andare fuori dalle aspettative che avevamo su ogni intelligenza, dalla stella marina intelligente, al robot che può prendere il sopravvento. Insomma, abbiamo parlato un po’ di tutto.

Benedetta


Cosa penso dell'intelligenza artificiale?

Io penso che l'intelligenza artificiale sia utile ma magari in futuro potrebbe diventare troppo eccessiva. Potrebbe togliere posti di lavoro, ma soprattutto se prendesse il sopravvento l'uomo che fine farebbe? La Terra con chi vivrebbe? Sono tutte domande dove non abbiamo una risposta. Ma speriamo che in futuro ciò non possa accadere.

Livia


IO MI SONO STUPITA, SI SAPEVO CHE GLI ANIMALI HANNO INTELLIGENZA MA PER ESEMPIO NON SAPEVO CHE I CORVI POTESSERO DISTINGUERE LE PERSONE GIOVANI, ADULTE E VECCHIE O CHE GLI ELEFANTI FACESSERO DELLE TOMBE SE UN COMPAGNO MUORE OPPURE CHE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE NON è O NON è ANCORA PIU’ INTELLIGENTE DI NOI. QUESTE COSE MI HANNO FATTO RIFLETTERE MA NOI SIAMO SOLO ANIMALI EVOLUTI CHE PRETENDONO DI ESSERE GLI UNICI ESSERI VIVENTI PIU’ INTELLIGENTI?

Barbara

Quello che penso dell'intelligenza animale e vegetale

Non avrei mai pensato che non solo gli esseri umani sono soggetti ai benefici della musica, ma anche gli animali e le piante che secondo esperimenti effettuati sembra siano più produttivi.

-Aurora

Cosa penso dell'intelligenza animale?

All'inizio io pensavo che una stella marina, non poteva mai essere più intelligente degli esseri umani. Ma poi mi sono resa conto, lavorando a questo progetto, che molti esseri viventi, che secondo noi non hanno nemmeno un cervello, riescono a reagire a stimoli esterni, come un qualsiasi rumore, muovendo il proprio corpo. Insomma, con questo progetto ho capito talmente tante cose, che prima nemmeno pensavo.

Margot

Cosa penso dell'intelligenza Animale e artificiale?

Ci sono diverse varietà di animali nel mondo, anche più intelligenti dell'uomo. Certe persone pensano che l'uomo sia l'essere più intelligente ma la scienza lo ha più volte smentito. Per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, l'uomo ha progettato i robot per aiutarlo nelle faccende di tutti i giorni ma anche per altri utilizzi. Ci sono vari robot che possono aiutare l'uomo, per esempio può far tornare a camminare un disabile.

Leonardo

Io penso che l'intelligenza artificiale conquisterà il mondo e che qualsiasi forma di vita presente sulla terra verrà eliminata e un giorno verranno gli alieni e sconfiggeranno i robot e in qualche modo ambiguo ci riporteranno in vita e non ci ricorderemo di niente. Dopo qualche milione di anni il sole farà boooommmm ed esploderà e gli alieni ci porteranno nel loro pianeta. Tommaso Giannuzzi.