ISCRIVITI
BENVENUTI NELLA RUBRICA AMBIENTE!!! Qui troverete idee, consigli e tanto altro ancora!
22 APRILE 2022
Creato da Aurora Zulian e Vittoria Bertacco
Il Pianeta Terra, a causa delle azioni dell'uomo, si sta distruggendo. Non sta morendo solo la Terra, ma anche l'uomo si sta auto distruggendo con azioni dannose a entrambi. L'effetto serra, causato dai gas prodotti dall'uomo come il metano e l'anidride carbonica, provocherà molti cambiamenti tra cui:
Il ghiaccio artico si scioglierà
I ghiacciai si scioglieranno
Gli oceani si riscalderanno
Il livello dei mari si innalzerà, le zone costiere saranno sommerse
La primavera giungerà in anticipo
Ci sarà un incremento di precipitazioni e inondazioni
Più ondate di calore e siccità
Più incendi nelle foreste e più danni derivanti da insetti
L'ecosistema verrà sconvolto
Si diffonderanno le malattie tropicali
Incremento dei disastri legati al clima
scopri curiosità sui girasoli in questa simpatica scheda!
Immagine completa qui: www.canva.com/design/DAE7c-SnCmE/uZ3Fsv55G21iBrTOFzmh4g/view?utm_content=DAE7c-SnCmE&utm_campaign=designshare&utm_medium=link2&utm_source=sharebutton
L'Agenda 2030, approvata il 25 Settembre 2015 dalle Nazioni Unite, presenta degli obbiettivi comuni da raggiungere nel 2030.
Per saperne di più CLICCA QUI.
Il Covid-19 ha generato un nuovo pericolo per il nostro pianeta: l’inquinamento dovuto all’abbandono da parte di persone incivili di guanti e mascherine in qualsiasi luogo. L’allarme è scattato in tutto il mondo ma in questi giorni sta facendo scalpore la notizia di alcuni volontari inglesi che, sulle spiagge britanniche una volta incontaminate, di recente hanno ritrovato e continuano a trovare un’enorme quantità di guanti e mascherine. Tra questi volontari c’è Emily Stevenson, una biologa marina. Solo nel breve tratto di costa tra Padstow e Newquay, Emily e i suoi amici hanno ritrovato ben 650 guanti di plastica e 250 mascherine, se lasciati in mare, impiegheranno circa 450 anni per degradarsi, senza pensare che pericolo potrebbero creare a tutte le creature marine e volatili che potrebbero inghiottirli o impigliarsi, come successo di recente ad un uccelino rimasto impigliato nella mascherina.
Ecco qui un Carosello di Immagini su frasi e aforismi riguardanti la natura