ISCRIVITI
Bacheca Giornaliera
Climate Clock
La scienza è chiara: siamo in emergenza climatica. Decenni di aumento delle emissioni di carbonio stanno danneggiando i sistemi naturali e sociali da cui dipende l'umanità, minacciando un'indicibile devastazione ecologica e umana se non #ActInTime. La buona notizia: c'è ancora tempo.
Supportato dalla scienza più recente, l'orologio climatico ci dice cosa dobbiamo fare, entro quando . La scadenza e le linee di vita sull'orologio climatico esplicitano la velocità e la portata dell'azione che i leader politici devono intraprendere per limitare i peggiori impatti climatici.
The Clock's Deadline ci dice che, agli attuali tassi di emissioni di gas serra, abbiamo meno di otto anni rimasti nel nostro "bilancio del carbonio" globale che offre due terzi di possibilità di rimanere al di sotto della soglia critica di 1,5°C di riscaldamento globale.
The Clock's Renewable Energy Lifeline ci dice che la percentuale di energia globale proveniente da fonti rinnovabili è attualmente al 12,5% e in aumento, ma non abbastanza velocemente.
Insieme, Deadline e Lifeline incorniciano la nostra missione: dobbiamo #ActInTime per ridurre le emissioni di gas serra e costruire un futuro rinnovabile al 100%.
Questa è una linea temporale a cui nessun governo è ancora disposto a impegnarsi, ma dobbiamo fare ciò che la scienza e la giustizia richiedono, non ciò che i funzionari eletti o gli amministratori delegati potrebbero ritenere conveniente.
Non dobbiamo fingere di avere più tempo di quello che abbiamo.
Abbiamo una scadenza e molte linee di vita. Diamo #ActInTime.
Ricorda che nel tuo piccolo puoi fare la differenza!
Change contro Covid19
#Insiemecelafaremo
Vuoi votare il tuo animale in via d'estinzione preferito? Partecipa al quiz e scopri chi vince!
I nostri obbiettivi sono quelli di sensibilizzare le persone sulle tematiche ambientali e di riuscire a proteggere il mondo dal suo peggiore nemico: L'UOMO.
Insieme a voi e a questa associazione vogliamo arrivare a vivere in un mondo migliore.