Non considerate la lezione video sulla Rivoluzione Francese e su Napoleone, non sono della sottoscritta,prof. ssa Cristina Andreotti.Sono belle senza alcun dubbio ma sono state caricate per errore da un collega.(abbiate pazienza).Ne approfitto per invitare tutti gli alunni su classroom e attiva.
Cordialmente prof.ssa Cristina Andreotti
Nuovo compito:
Hello guys!
Fate gli ex 1, 2, 3 pag 144. Poi ascoltate sul vostro Cd il dialogo a pag 49 (ex 1). Leggetelo più volte per imparare la pronuncia. Traducetelo ( aiutandovi con la wordlist a pag 188), e poi fate tutti gli ex di pag 49 (il 5 da soli). Imparate le nuove espressioni del "Learn it ! Use it !" (importante!). Infine fate gli ex 1,2,3,4,5 pag 145. Ricordate che avete il libro digitale per ascoltare tutti i listening e controllare gli esercizi.
Buon lavoro!
Svolgere gli esercizi delle schede tranne i listening (es 6-7).
· Fare una ricerca,da riportare sulla tua chiavetta, sulle curiosità della Pasqua in Europa (puoi inserire anche immagini).
Svolgi una ricerca sulle curiosità rispettivamente dei seguenti Paesi : Ungheria, Slovenia,Croazia.
1) Rifletti e poi cerca di fare un breve elenco di termini della lingua francese che sono tali e quali nella lingua italiana, cioè hanno conservato il significato della lingua originaria (es. brioche ) . (E’ una introduzione storica ma divertente, all’argomento della Rivoluzione francese).
2) Collegandoti in rete, analizzando una carta topografica del Comune di Occhiobello (oppure suggerisco di consultare il calendario della raccolta differenziata che sicuramente hai a casa), cerca un elenco di Vie, Piazze,Vicoli, ecc. a piacere, (05 in tutto non di più),riportali sul quaderno con una brevissima definizione ( es. Via Albert Einstein = scienziato,fisico,matematico svizzero e statunitense; Via Giovanni Amendola = politico, giornalista e accademico italiano.
3) Ripassare l’argomento della Rivoluzione Americana,in previsione della verifica ( se torniamo a scuola la faremo Martedì 10 Marzo).
Introduzione-Antologia-Analisi logica-Letteratura
Salve,
in base a ciò che sta succedendo, ecco alcune indicazioni,consegne, che potrete svolgere (ovviamente per non annoiarvi); fatele per poterle correggere insieme in base agli orari delle diverse discipline. Le ho suddivise in “file” per materie.
Buon lavoro e un saluto,con affetto e simpatia dalla prof.ssa Cristina Andreotti.
P.S. In base alle informazioni che ho,non vorrei dimenticare qualcuno naturalmente,
faccio i migliori auguri di Buon Compleanno a Ghiotti Giulia. (05/03/2020)
Esegui sul quaderno l’analisi logica.
1. Il centro storico si trova sul colle e la città nuova si estende ai suoi piedi.
2. Anna è uscita dal cinema poco fa con un amico.
3. Peter,originario dell’Irlanda,abbandonò la sua terra natale all’età di due anni.
4. Passeggia per tutto il pomeriggio perle vie della città con il cane e con l’ombrello.
5. L’allenamento della squadra in palestra durerà fino alle cinque del pomeriggio.
Antologia
ü Finire il libro della biblioteca se lo hai preso in prestito ( scadenza il 18/03/20).
ü Pagina 263, leggere la poesia e fare gli esercizi di pagina 263 e 264,tutti.
ü Pagina 517,leggere la lettura e fare gli esercizi della parte COMPRENSIONE e RIFLESSIONE.
Letteratura
ü Ripassare Giovanni Boccaccio e la struttura del Decameron (I° parte della verifica che se torniamo a scuola,svolgerete Lunedì 09 Marzo).
ü Pagina 80 , Francesco Petrarca : per quanto riguarda la vita (biografia) leggere e riassumendo le informazioni che ritieni importanti (che poi accerteremo insieme naturalmente),sulla tua “chiavetta” riscrivile su una pagina in Word che abbia come sfondo un’immagine scaricata da internet del poeta o di Arquà Petrarca (la località dove visse Petrarca).
Compiti e attività per la settimana dal 2 al 7 marzo
Attività per la settimana dal 9 al 14 marzo