TERRA, FUOCO, ACQUA, ARIA

CL. 4B-4A

Laboratorio di poesia in memoria della poetessa roveretana Annamaria Cielo

CHI SIAMO CL. 4A

Noi siamo la 4A di Besenello. Siamo abbastanza tranquilli, chiacchieroni e appena suona la campanella della ricreazione siamo super-agitati perché non vediamo l’ora di giocare e fare merenda. Della scuola ci piacciono i maestri, stare con gli amici, imparare cose nuove, il mangiare che ci danno, i laboratori perché possiamo usare le nostre mani per creare cose nuove. Ci piace anche fare i nostri mercatini perché con i soldi che raccogliamo organizzeremo una gita fantastica quando saremo in quinta. Anche se qualche volta non siamo molto attenti e precisi, siamo abbastanza bravi perché abbiamo tutti dei talenti diversi.

CHI SIAMO CL. 4B

Chi siamo?

Siamo la classe 4B di Besenello, composta da 18 alunni vivaci e giocherelloni.

Cosa ci piace?

Ci piace andare a scuola perché impariamo tante cose nuove e possiamo stare con i nostri amici, le amiche e tutti i maestri.

Ci piace lavorare in gruppo perché ci aiutiamo a vicenda e insieme riusciamo a fare qualunque cosa; organizzare mercatini per finanziare la nostra escursione di classe quinta; andare in gita perché impariamo cose nuove e possiamo stare all’aperto. Ci piace anche giocare insieme e scherzare.

Cosa facciamo?

A scuola festeggiamo le varie ricorrenze con grande felicità e allegria. In occasione del Natale che si avvicina la nostra scuola è piena di addobbi e decorazioni.

In mensa ci impegniamo a mangiare quello che c’è nel piatto perché siamo molto fortunati ad avere il cibo tutti i giorni.

Facciamo gare di calcoli quando c’è matematica. Ma la cosa che preferiamo è inventare poesie immaginandoci di essere veri poeti e poetesse.