I love 80s: il concerto anni ’80 degli studenti di Fontevivo

Ad accompagnare l’orchestra la voce parmense di Silvia Olari


Da “La mia banda suona il rock” ad “Another day in paradise”, da “Almeno tu nell’universo” a “Billie Jean”. Una serata dedicata alla musica anni ’80, al ricordo di quegli anni al tempo stesso complessi e spensierati. Il tutto interpretato dai giovani del Duemila: gli alunni dell’Indirizzo Musicale della scuola media di Fontevivo.

Teatro del concerto di fine anno è stato il Museo Agorà Orsi Coppini di San Secondo, nella serata di lunedì 3 giugno. Un mix di musica, canti, applausi e tanta soddisfazione.

Protagonisti della serata ben 30 coristi e 85 orchestrali, che a suon di violini, chitarre, piani e percussioni hanno riportato indietro il pubblico, facendo vivere la magia dei “magnifici anni ’80.

Il concerto è stato realizzato grazie al prezioso lavoro dei docenti Giovanni Pattavina, Elisa Franco, Denis Zannani, Lorenzo Capasso, Silvia Cavatorta, Silvia Parenti, Laura Campanini e Michele Pinto, con il sostegno dello sponsor Tarotrans, che ha sostenuto l’Indirizzo Musicale permettendo non solo l’acquisto di nuovi strumenti ma anche la presenza di una cantante d’eccezione: Silvia Olari.

Parmense d’origine ma trapiantata a Montecchio, Silvia Olari ha calcato numerosi palcoscenici e inciso dischi sia in italiano che in inglese.

Accanto agli alunni, anche gli ex studenti dell’Indirizzo Musicale, che continuano a sostenere la propria passione per la musica, a studiare e ad esibirsi grazie al progetto “L’Orchestra di Fontevivo”, sostenuto dal Comune.

Giovanna Triolo