Contributi

L'importanza della condivisione

DataChildMap è nato con un ottica di condivisione. Professoresse e professori, dottorande e studentesse provenienti da percorsi, contesti e storie completamente diversi, si sono uniti per affrontare un'unica problematica condivisa.

La ricerca condivisa rappresenta un approccio fondamentale nel panorama scientifico e accademico, poiché promuove l'interazione tra ricercatori, professionisti e comunità, consentendo di affrontare sfide complesse e di promuovere una pratica trasformativa. 

«Quando si collabora, i successi intellettuali di una persona stimolano la passione e l’entusiasmo degli altri» 

Alexander Von Humboldt 

Libro degli Abstract

Il Libro degli Abstract presenta tutti i contributi inviati liberamente o su invito alla conferenza (Relazioni principali, contributi di ricerca e pratica innovativa, presentazione di Poster).

Gli autori che abbiano inviato contributi in lingua italiana (inclusi i Poster), possono citare il loro lavoro come segue:

Cognome, N <Iniziale del Nome dell'autore> (ANNO) <TITOLO DEL CONTRIBUTO> In Raffaghelli, J.E., Restiglian, E., Scarcelli, M. "Infanzia ed Infanzie nella società post-digitale: pratiche e conoscenze degli educatori, approcci e esperienze delle famiglie". Book of Abstracts, Conferenza Internazionale “DataChildMap”, Padova, 21-22 giugno 2024. Università di Padova. DOI: 10.5281/zenodo.11634533 

International Conference Data Child Map 2024_BoA-ITA.pdf

CALL FOR PAPER!

Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con il journal Media Education, che apre una ulteriore possibilità di disseminazione dei risultati della conferenza.

Si veda la call for papers aperta QUI.

In questa occasione, il gruppo di DataChildMap ci tiene a fare un sentito ringraziamento a tutti e tutte coloro che hanno partecipato alla Call For Papers. 

Grazie per aver condiviso le vostre idee, le vostre ricerche e il vostro impegno. Il vostro contributo è fondamentale per arricchire il dibattito e promuovere la collaborazione nella comunità scientifica.