Tocco Comunicativo Relazionale 

Lavora sulle emozioni sciogliendo la corazza muscolare difensiva creatasi negli anni per affrontare il mondo esterno, migliorando i rapporti relazionali e la qualità di vita.


Nel Tocco Comunicativo Relazionale il corpo risulta essere il protagonista principale, colui che consente di creare un rapporto empatico che viene creato tra operatore e utente, di fondamentale importanza per un ottimo risultato.

Attraverso il tocco si possono rimarginare ferite primordiali e sanarle, grazie all’amorevolezza del contatto diretto con la pelle, il nostro organo più esteso e sensibile.

Consente di superare il senso di frammentarietà corporea per la costruzione di un’immagine corrispondente a quella reale, ricongiungendola a quella mentale, aspetti a volte dissociati fra loro.

Il TCR riesce a restituire alla persona una consapevolezza di sé lavorando sugli aspetti emotivi risvegliando i vissuti consci ed inconsci.

Viene considerato il corpo non solo sotto l’aspetto fisico, ma prendendo in esame il vissuto che lo ha plasmato negli anni, ampliando il concetto alla corporeità.

La nostra immagine esterna rappresenta ciò che pensiamo e viviamo, mostra al mondo esterno la nostra unicità nell’affrontare la vita e le caratteristiche che ci rendono inconfondibili ed irripetibili.

Il corpo è la nostra memoria, il risultato delle esperienze vissute che lo hanno strutturato e hanno formato la nostra personalità; il passato di una persona è nel suo corpo, esprime chi siamo e lo trasmette agli altri con un linguaggio non verbale.

Nasce un metodo basato sullo “SHEN”, lo spirito, considerato dalla Medicina Cinese uno dei tre tesori che consentono all’uomo di esistere insieme alla materia ed all’energia vitale.

Lo SHEN ha sede nel cuore e proprio la via del cuore è fondamentale nel TCR.

Le mani che amano davvero sono fortemente cariche di energia, il loro tocco capace di dare conforto.

Il TCR è un percorso progressivo che parte con trattamenti molto fisici, lenti, profondi e dolci che man mano diventano un tocco per lavorare alla sfera emotiva con lo SHEN, il tocco con il cuore, che porta all’accoglienza necessaria a colmare il bisogno negato nell’infanzia, restituendo integrità alla persona.

Consente di sviluppare un livello di comprensione di sé e delle proprie dinamiche interne più profonde ed autentiche.

I risultati sono sorprendenti in quanto il percorso individuale intrapreso porta a una maggiore autostima, favorendo la simbiosi tra corpo e mente, permettendo di godere pienamente della vita.

L’obiettivo è riconquistare la propria natura vivendo liberamente le emozioni e riducendo le restrizioni alla vita, spesso dovute da condizionamenti culturali che negano i valori del corpo a favore del potere, del prestigio e del possesso.

Si può dire che l’apertura del cuore porta al recupero della percezione globale di sé.

Il “tocco” è fondamentale per stabilire l’incontro con la persona, per nutrire l’animo e sanare le ferite responsabili di comportamenti condizionati da retaggi familiari e dal contesto in cui cresciamo.

Mettersi in contatto con il proprio corpo permette di sentire i disturbi e le tensioni comprendendone il significato, oltre che raggiungere un’armonia con tutto ciò che ci circonda.

Il TCR aiuta ad accrescere la propria capacità di dare e ricevere amore, di espandere il cuore, non solo la mente.


Costo del trattamento 

Euro 50,00