L'ESPERIENZA


L'interesse per la Medicina Tradizionale Cinese nasce praticando Qi Gong, disciplina antica definita di lunga vita che lavora sulla persona con il movimento e il controllo della respirazione. 

Il percorso individuale mi ha orientata a studiare il riequilibrio energetico dell'organismo con metodi naturali.

Nel 2012 frequento il corso di riflessologia plantare annuale presso A.MI. UNIVERSITY che mi promuove come riflessologa plantare Metodo Fitzgerald.

Nella medesima scuola seguo un corso di riflessologia plantare emozionale.

Nel 2013 approfondisco la conoscenza della riflessologia plantare, per la quale è nata una bella passione ed un grande interesse, frequentando il quadriennio allo ZU CENTER- scuola superiore di riflessologia Zu. 

Apprendo il Metodo che identifica la scuola diventando riflessologa plantare Zu.

Nel 2020 mi avvicino alla riflessologia facciale intraprendendo il percorso formativo originale vietnamita e divenendo operatrice di riflessologia facciale Dien Chan.

In seguito mi specializzo nei trattamenti di bellezza Dien Chan finalizzati alla cura del viso e del proprio organismo sulla base dei principi della riflessologia facciale.  

Nel 2022 inizio un percorso formativo con Progetto Salute avvicinandomi a nuove tecniche di massaggi bioenergetici elettivi riguardo gli aspetti emotivi. 

Entrano a far parte della mia formazione professionale diversi tipi di trattamenti a partire da quello base dove si applicano tutte le tecniche di massaggio, il massaggio cervico/dorso/lombare specifico per dolori e contratture alla schiena, il massaggio bioenergetico sensoriale che svolge un ruolo importante nel riequilibro emozionale, il massaggio californiano specifico per rilassare tutto il corpo e rilasciare tensioni.

Il percorso è finalizzato al tocco comunicativo relazionale che porta a maggiore autostima favorendo la simbiosi tra il proprio corpo e la mente, permettendo di godere pienamente della vita. 

La condizione di libertà, in quanto assenza di repressione interiore delle emozioni, lo stato di grazia come espressione della libertà stessa e la bellezza che manifesta l'armonia interiore, diventano attributi naturali grazie all'approccio con il cuore alla vita.

Equilibriozu è la sintesi di un percorso individuale e formativo ancora in atto....