Percorso di full-immersion che ti consentirà di fare la conoscenza dei processi di modellazione e stampa 3D, imparando a gestire un progetto in tutte le sue fasi, dal concept e il disegno, alla scelta dei materiali per la stampa e alla pulitura e rifinitura del prodotto finale
Il nostro corso si rivolge ai maggiori di 18 anni: studenti e designer professionisti, architetti e ingegneri, artigiani e aziende che operano nel campo del progetto/prodotto, ma anche a chiunque abbia un forte interesse per l’innovazione tecnologica. E' aperto anche a soggetti disoccupati/N.E.E.T. che vogliano riqualificarsi e avvicinarsi al mondo tecnologico-scientifico.
E' un corso di 237 ore complessive.
Per il corso in questione non è previsto stage esterno.
Con il completamento del percorso di qualifica diventerai Maker o Stampatore 3D, una figura poliedrica che può trovare lavoro nei settori più disparati. Le richieste di professionisti in questo campo provengono da studi di design e arredo, dall’industria high-tech e dell’edilizia, oltre che dal settore biomedico e della ristorazione. Sarebbe tuttavia impossibile porre un limite ai campi di applicazione della Stampa 3D, trattandosi di una professione in continua evoluzione che abbraccia ogni ambito dell’artigianato.
Il nostro obiettivo è garantire una formazione di altissimo livello con professionisti qualificati nel proprio settore.
I corsi si svolgono nella sede dell’ASP GO Bufalini, a Città di Castello, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. I laboratori sono dotati delle migliori tecnologie per facilitare l’apprendimento.
Nessun costo aggiuntivo. Il corso comprende materiale per le esercitazioni, dispense e cancelleria, assicurazione INAIL.