Il corso è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti. Permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici.
Il nostro corso si rivolge ai maggiori di 18 anni: a titolari di impresa, al preposto facente parte dell'organico dell'impresa o a coloro che intendono avviare l'attività di manutentore del verde. Quindi, a coloro che svolgono l’attività professionale in diversi contesti e in diverse tipologie di aziende quali cooperative, di manutenzione di aree versi, punti vendita di settore, garden center, imprese specifiche.
E' un corso di 188 ore complessive.
Per il corso in questione non è previsto stage esterno.
Con il completamento del percorso puoi conseguire la relativa qualificazione di Manutentore del verde ai sensi dell’articolo 12 comma 1, lettera b), della legge n. 154 del 26 luglio 2016.
Il nostro obiettivo è garantire una formazione di altissimo livello con professionisti qualificati nel proprio settore.
I corsi si svolgono nella sede dell’ASP GO Bufalini, a Città di Castello, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. I laboratori sono dotati delle migliori tecnologie per facilitare l’apprendimento.
Nessun costo aggiuntivo. Il corso comprende materiale per le esercitazioni, dispense e cancelleria, assicurazione INAIL.