Cuoco

Confermiamo o ribaltiamo il risultato?

Formati con gli esperti del settore!

IL CORSO

Garantiamo uno dei corsi con maggiori ore di cucina in tutta Italia per offrire una formazione da veri professionisti grazie allo stretto contatto con chef professionisti e alla simulazione della vera vita da ristorazione attraverso lezioni teorico-pratiche, food cost, focus di cucina stellata e tirocinio formativo.

A CHI SI RIVOLGE

Il nostro corso si rivolge a tutti coloro che, compiuti i 18 anni, con o senza esperienza pregressa nell’ambito, intendono apprendere o perfezionare il mestiere del cuoco e conseguire un titolo di formazione professionale legalmente riconosciuto.

QUANTO DURA

E' un corso di 535 ore complessive. L’orario di frequenza delle lezioni sarà pensato per facilitare le assunzioni part-time.

SONO PREVISTI STAGE?

Certamente! Il periodo di formazione esterna facilita la conoscenza delle aziende nel settore, prepara al futuro lavoro, aiuta la relazione con il pubblico e ad acquisire ulteriori conoscenze a completamento del programma.

COSA OTTIENI?

  • Certificato di qualificazione professionale di “Addetto qualificato alla Cucina” ex Decreto MLPS 30/06/2015 valida a livello nazionale e comunitario

  • Attestato HACCP, obbligatorio per svolgere le professioni in ambito alimentare - validità 3 anni

  • Attestato sulla “Sicurezza nei luoghi di lavoro” ai sensi della ai sensi dell’art. 37, commi 2 e 7 del D.Lgs. 81/2008 accordo conferenza stato -regioni del 21 dicembre 2011 - validità 5 anni

PERCHE' SCEGLIERE QUESTO CORSO?

I DOCENTI

Il nostro obiettivo è garantire una formazione di altissimo livello con professionisti qualificati nel proprio settore.

LA LOCATION

I corsi si svolgono nella sede dell’ASP GO Bufalini, a Città di Castello, facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo. I laboratori sono dotati delle migliori tecnologie per facilitare l’apprendimento.

IL MATERIALE

Nessun costo aggiuntivo. Il corso comprende divisa, prodotti e attrezzature professionali che rispettano i requisiti più alti in termini di qualità, sostenibilità e provenienza, dispense e cancelleria, assicurazione INAIL.