Precedenti edizioni

KICK OFF MEETING DEGLI STATI GENERALI DELLA GIOVENTÙ 2022 - SETTIMO TORINESE

Il 23, 24 e 25 aprile 2022 si è tenuto presso il Centro Polivalente CRI “T. Fenoglio” di Settimo Torinese, l’evento nazionale “Kick off Meeting degli Stati Generali della Gioventù”. Un evento che ha avuto l'ambizioso obiettivo di preparare la strada e i lavori per gli Stati Generali della Gioventù 2022, riaccendendo i riflettori su temi importanti e cruciali per la nostra attività di volontariato e sul ruolo dei giovani all’interno dell’Associazione e nelle nostre comunità.

Kick off finale.mp4

STATI GENERALI DELLA GIOVENTÙ 2019 - TARANTO

Innovazione, educazione e partecipazione. Sono stati questi gli argomenti chiave degli Stati Generali della Gioventù che, nel 2019, si sono tenuti a Taranto, in Puglia. L’evento ha rappresentato un momento di confronto, advocacy e condivisione per i Giovani CRI che, come sempre si sono messi in gioco per testare nuove metodologie e per tentare di rispondere alle sfide umanitarie del presente e del futuro. L’evento, strutturato in laboratori creativi e tavoli di confronto, si è concluso con l’Assemblea Nazionale che ha visto i Giovani CRI, ancora una volta, protagonisti del futuro dell’Associazione.


STATI GENERALI DELLA GIOVENTÙ 2017 - SAN DONATO MILANESE

Nel 2017 Gli Stati Generali della Gioventù si sono tenuti a San Donato Milanese. Oltre 400 Giovani della Croce Rossa Italiana, provenienti da tutte le regioni, erano presenti agli Stati Generali della Gioventù in rappresentanza degli oltre 40.000 under 32. Una tre giorni di workshop, incontri e confronto libero tra partecipanti e ospiti, che si sono conclusi con l’Assemblea Nazionale, dove i Giovani Volontari hanno avuto l’opportunità di migliorare il Regolamento della Croce Rossa Italiana, stabilendo le nuove priorità e la strategia futura verso la Gioventù. Molte anche le associazioni e gli enti esterni che hanno portato la loro testimonianza: dal confronto nascono le possibilità migliori per tracciare gli obiettivi futuri.