Dopo due anni di pandemia torneremo ad incontrarci nuovamente in presenza e ripartiremo dalle nostre esperienze di volontari e dai nuovi bisogni dei giovani, per ripensare insieme l'azione della Croce Rossa Italiana e rispondere alle nuove sfide che come volontari siamo chiamati ad affrontare.

Giorno 1

Apertura dei lavori. Ripartiamo dai bisogni dei giovani

Giorno 2

Lavoriamo insieme per dare forma a nuove idee

Giorno 3

Workshop e conclusioni

Gli Stati Generali della Gioventù 2022 saranno un'occasione unica per tutti i rappresentanti dei Giovani della Croce Rossa Italiana, provenienti da tutto il territorio, per tornare a confrontarsi sulle attuali problematiche legate al mondo dei giovani e sulle ultime frontiere del volontariato. Insieme potremo riflettere sull'azione dei giovani volontari CRI che sempre di più sono chiamati ad un confronto intergenerazionale e internazionale, e tornare ad essere così protagonisti del presente e ideatori del futuro.

WELLFARE: un viaggio tra le tappe del Benessere

La salute mentale è importante quanto la salute fisica e influisce su come si pensa, si sente e si agisce, orientati dal benessere emotivo, psicologico e sociale. Avere una buona salute mentale determina come gestire lo stress, fare scelte sane e come interagire con gli altri in ogni fase della vita. L’Osservatorio “WELL-FARE” del Consiglio Nazionale dei Giovani ha quindi l’obiettivo di guidarti in una riflessione profonda su alcune tappe del benessere, quali quella mentale, relazionale, sociale, fisica e creativa, in particolari situazioni e circostanze specifiche. Per favore, prova a prenderti qualche minuto per compilare questo formulario in totale confidenzialità.

Grazie per il tuo prezioso e fondamentale contributo alla ricerca!


Seguici sui nostri canali social

Facebook
Instagram
TikTok

Con il patrocinio