Esperienze uniche

A scuola facciamo tante attività... tutte emozionanti

Rilievo con i droni

Tutti sappiamo cos'è un drone ma forse non tutti sappiamo che con questo eccezionale strumento si possono fare rilievi aerofotogrammetrici professionali.

Nella nostra scuola siamo già pronti per questa attività.

Una esperienza unica e indimenticabile per imparare una tecnica di rilievo moderna che sta diventando sempre più utilizzata per lo studio del territorio ma anche degli edifici per valutarne lo stato di conservazione.

Su e giù per i ponteggi

Certe cose le si imparano solo facendole.

Mettersi un'imbracatura, fissare saldamente un moschettone, sentire il peso del proprio corpo appeso ad una fune di sicurezza, provare l'emozione di sentirsi fluttuare nel vuoto.

Per noi è stato davvero così... dopo avere studiato i ponteggi e tutto ciò che riguarda il loro utilizzo in cantiere abbiamo sperimentato cosa vuole dire salire e scendere da un ponteggio in piena sicurezza così da toccare con mano e dare un senso pratico a ciò che abbiamo studiato in classe.

Compilare una check list

Può sembrare scontato ma dover compilare correttamente una check list ed essere sicuri di aver controllato tutto nel modo giusto non è sempre facile, soprattutto quando dal nostro lavoro dipende la sicurezza delle altre persone.

Restituzione 3D di un edificio esistente

L'emozione di rilevare un edificio esistente e ricostruirne il modello tridimensionale per effettuare uno studio di dettaglio.

Progettazione 3D di un nuovo edificio

Dare forma a un'idea, proporzionare i volumi, giocare con le ombre, scegliere i giusti materiali per valorizzare un progetto.

Progettazione di un tratto stradale

Quante volte percorrendo una strada di montagna ci siamo chiesti il perché di tante curve.. progettare un tratto di strada apre nuovi orizzonti.

Copyright © 2021 | Orientamento Crescenzi Pacinotti Sirani