Stato di avanzamento progetto
TITOLO PROGETTO: Lavori di realizzazione di un nuovo edificio destinato ad asilo nido e a scuola dell' infanzia del comune di san marco argentano (cs) "Polo per l'infanzia ai sensi del D.Lvo 65/2017"
DESCRIZIONE PROGETTO: Il progetto prevede la realizzazione di un edificio scolastico atto ad ospitare sia la scuola dell’infanzia e un asilo nido, il tutto nel rispetto delle norme previste con la possibilità di ospitare fino a 130 bambini di età compresa tra 0 e 5 anni. La decisione di dotare la comunità dell’abitato della località Scalo di un nuovo edificio scolastico, nasce dalla necessità di garantire un edificio sicuro, dal punto di vista statico e della gestione delle emergenze, sostenibile, dal punto di vista dell’efficienza energetica, accogliente, dal punto di vista del comfort interno e della fruibilità degli spazi, e adeguato alle più moderne esigenze della didattica, creando luoghi flessibili e dinamici da adattare alle nuove metodologie della didattica stessa. Il complesso scolastico sarà immerso nel verde con spazi ed aree dedicate alle attività scolastiche all’aperto, ad aree verdi, ad aree parcheggio, nel pieno rispetto delle esigenze collettive moderne.
PROGETTISTA: Arch. Leo Vadalà
DITTA AGGIUDICATARIA LAVORI: R.T.I. costituendo Idrogeo Srl (Mandataria) – Impresa Costruzioni Luchetta S.r.l. (Mandante)
CUP PROGETTO: D51B21000990001
IMPORTO TOTALE PROGETTO: € 2 912 302,79 (di cui € 132 981,86 cofinanziati dal Comune di San Marco Argentano)
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Fabio Scorzo
STATO PROGETTO: In esecuzione
MISSIONE PNRR: Missione 4 “Istruzione e Ricerca”, Componente 1 Potenziamento dell’Offerta dei Servizi di Istruzione: dagli Asili Nidi alle Università, Investimento 1.1 Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia