Stato di avanzamento progetto
TITOLO PROGETTO: Adeguamento Sismico e funzionale e ampliamento dell’edificio sito in via G. Cassiani da adibire a centro per il “DOPO DI NOI”
DESCRIZIONE PROGETTO: L'intervento in progetto prevede l'ampliamento e l'adeguamento sismico e funzionale dell'edificio sito in via G. Cassiani, ad oggi sede di un centro educativo per ragazzi e centro per disabili. La proposta progettuale ha lo scopo di potenziare la rete infrastrutturale e l'offerta dei servizi sanitari e sociosanitari territoriali attraverso la creazione di un centro per il "Dopo di noi". Il centro in progetto si svilupperà su due livelli e l'area esterna di pertinenza dell'edificio sarà oggetto di riqualificazione con lo scopo di renderla completamente fruibile ed utilizzabile dagli ospiti del centro per attività ricreative. I criteri di progettazione utilizzati mirano a migliorare la qualità della vita degli utenti futuri della struttura nel rispetto dei criteri di sicurezza sismica e dei dettami dell'abitare sostenibile.
PROGETTISTA: RTP di professionisti costituito dall'Ing. Valentina Aceto, Ing. Claudia Allevato e Ing. Rosario Ierardi
DITTA AGGIUDICATARIA LAVORI: RTI costituendo COSOR SRL (MANDATARIO) e CAUTERUCCIO COSTRUZIONI SRL (MANDANTE)
CUP PROGETTO: D58C22001080006
IMPORTO TOTALE PROGETTO: € 1 250 000,00 (di cui € 150 000,00 cofinanziati dal Comune di San Marco Argentano)
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Fabio Scorzo
STATO PROGETTO: in esecuzione
MISSIONE PNRR: Missione 5 Inclusione e Coesione, Componente 3 Interventi speciali per la coesione territoriale, Investimento 1 Strategia nazionale per le aree interne, Linea di intervento 1.1.1 Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità