Stato di avanzamento progetto
TITOLO PROGETTO: Migrazione al cloud dei servizi digitali dell'amministrazione (avviso pubblico "Abilitazione al cloud per le PA locali" - Aprile 2022)
DESCRIZIONE PROGETTO: Per il Comune di San Marco Argentano il percorso di digitalizzazione dei propri servizi applicativi, è stato intrapreso nel 2018 con l’adozione di una piattaforma software in cloud per l’area ragioneria e, successivamente, migrando l’area Affari Generali e Gestione Risorse Umane nel corso del 2021. L'obbiettivo dell'intervento è quello di completare il percorso di digitalizzazione dell'Ente. Il progetto complessivo è articolato su tre linee d’intervento convergenti: ampliamento del campo d’impiego dell’attuale sistema informativo in Cloud, integrazione applicativa con le piattaforme nazionali abilitanti e conservazione sostitutiva. I primi due obiettivi consentiranno di continuare da un lato nell’approccio “cloud first” portando ulteriori servizi ad essere più sicuri e integrati, e dall’altro, ad integrare i propri servizi digitali con le piattaforme nazionali abilitanti. Il terzo obiettivo consentirà di completare il percorso di dematerializzazione attraverso la conservazione a norma di legge, che consente di conservare digitalmente qualsiasi tipo di documento informatico, amministrativo o fiscale.
SOCIETÀ AFFIDATARIA DEL SERVIZIO: Icasystems S.R.L.
CUP PROGETTO: D51F22004150006
IMPORTO TOTALE PROGETTO: € 121 992,00
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Ing. Fabio Scorzo
STATO PROGETTO: in attesa di collaudo da parte del Ministero
MISSIONE PNRR: Missione 1 Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Cultura e Turismo, Componente 1 Digitalizzazione, Innovazione e sicurezza nella PA, Investimento 1.2 Abilitazione e facilitazione migrazione al cloud per le PA locali