Abbiamo bisogno di te

In questo periodo di Emergenza da Coronavirus abbiamo messo in campo iniziative particolari a sostegno di quella popolazione che si trova maggiormente in difficoltà, anche a causa di questo momento particolare.

Prepariamo e distribuiamo 350 pasti al giorno, sono garantiti 120 posti di accoglienza non solo notturni ma per tutto il giorno, sosteniamo economicamente alcuni nuclei familiari in crisi e tanto altro.

L’impegno eccezionale profuso in queste settimane è reso possibile anche da aiuti economici straordinari a sostegno delle sempre crescenti spese: Caritas Italiana ha messo a disposizione un contributo di 10.000 euro, derivante dallo stanziamento della CEI in occasione di questa emergenza.

Ora abbiamo bisogno anche di te!

Anche una piccola offerta è un modo per essere solidali in questo momento così difficile, gesto possibile da parte di tutti che si unisce allo sforzo diretto di tanti volontari che operano ogni giorno per garantire i servizi.

Facciamo appello al buon cuore delle persone affinché ognuno possa contribuire e metterci “del suo” anche rimanendo a casa propria.

Le offerte possono essere versate su:

  • Conto Corrente Postale n. 40416851
  • Conto Corrente Bancario n. 27543 presso Ag. 68 di Reggio Emilia di Emilbanca IBAN: IT75 G070 7212 8050 6822 0127 543
  • Conto Corrente Bancario n. 1850560 presso Ag. 10 di Reggio Emilia della BPER IBAN: IT92 X053 8712 8100 0000 1850 560

intestati a Compagnia del SS. Sacramento - Caritas Reggiana - Missioni Diocesane

indicando nella causale "Emergenza Coronavirus"


Per beneficiare della deducibilità/detraibilità fiscale delle offerte, aggiungere nella causale del versamento la dicitura "Erogazione liberale a Ramo ONLUS"La ricevuta rilasciata dalla banca, dalla posta o l'estratto conto della carta di credito è titolo valido da utilizzare in sede di dichiarazione dei redditi secondo le vigenti normative.Avvertenza! La deducibilità fiscale della donazione effettuata attraverso le carte di credito è comprovata dall'operazione evidenziata nell'estratto conto della carta di credito emesso periodicamente dalla società gestore. Compagnia del SS. Sacramento - Caritas Reggiana ramo Onlus pertanto non rilascerà ulteriori ricevute relative alle donazioni effettuate a mezzo carte di credito.(rif. art. 13, comma 1, d.lgs. 460/97 e art. 23 d.lgs. 241/97)

Per info e donazioni di beni scrivere a donazioni@caritasreggiana.it

OPPURE DONA CON

PayPal

Satispay

Carta di credito

dona una spesa sospesa

Dal 14 aprile è stata avviata su tutti i punti vendita Conad della città di Reggio Emilia, in accordo con Caritas diocesana e DORA Emporio Solidale, la nuova raccolta di donazioni di generi alimentari SPESA SOSPESA, a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio economico maggiormente colpite dall’emergenza Covid-19.

Su tutti i punti vendita Conad sarà esposta la locandina che ricorda quali prodotti possono essere più utili: prodotti per la colazione (miele, caffè, marmellate, cereali, biscotti), riso, farina, olio d’oliva, tonno in scatola, detersivo per piatti e per il bucato, carta igienica, assorbenti femminili e pannolini per bambini.

Una sorta di raccolta alimentare prolungata nel tempo, che permetterà a tutti i clienti di fare un semplice gesto di generosità mettendo nel carrello qualcosa in più per chi ne ha bisogno. I prodotti saranno stoccati nel punto vendita e ritirati dai volontari per essere poi redistribuiti ai cittadini che ne necessitano.