La nostra squadra è formata da studenti di terza media della Scuola secondaria di Primo grado del Bearzi.
Siamo di classi differenti ma ci conosciamo tutti e siamo grandi amici.
L’anno scorso abbiamo partecipato al corso di robotica e ci siamo molto divertiti, di conseguenza quest’anno i nostri professori ci hanno proposto di proseguire l’avventura nel mondo della robotica partecipando alla First Lego League e siccome il nostro progetto scientifico è risultato molto convincente abbiamo deciso di partecipare anche al Progetto Moon Camp 2025.
Il progetto, nato dopo alcuni incontri, prende in considerazione una tipologia di alga molto presente nella nostra regione e che, a causa del surriscaldamento dei mari, prolifera.
Durante la visita alla riserva abbiamo scoperto diverse particolarità dell’alga e lo stato di salute della Laguna di Marano.
A scuola abbiamo predisposto una miniserra per il controllo e la riproduzione dell’alga prelevata a Marano e abbiamo frequentemente controllato il suo peso e le sue caratteristiche.
Con il nostro progetto speriamo di aiutare il mondo che ci circonda ad essere più pulito e un po’ più “green” e a dare degli spunti per la colonizzazione di altri Pianeti.