"Quando un uomo ha grossi problemi dovrebbe rivolgersi ad un bambino; sono loro, in un modo o nell’altro, a possedere il sogno e la libertà." - Fedor Michajlovic Dostoewskij
Il MARTEDI, il GIOVEDI e il VENERDI dalle ore 16:00 alle 17:30 i bambini e i ragazzi dai 6 ai 13 anni (dalla prima elementare alla terza media) possono godere di un buon aiuto per i loro compiti scolastici e per colmare le loro lacune in una determinata disciplina.
Supporto nello svolgimento dei compiti scolastici per bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado. Si rivolge a tutti gli studenti dai 6 ai 13 anni con difficoltà scolastiche dovute all’utilizzo di un metodo di studio inefficace o alla scarsa motivazione. Si cercherà assieme di capire come imparare ad imparare, riuscendo a mettere in atto le strategie di studio più adeguate al singolo individuo. L’obiettivo è quello di migliorare l’autonomia scolastica, di incrementare l’autostima e la motivazione allo studio, di rendere bambini e ragazzi il più possibile autonomi e costruttori del proprio sapere.