L’importanza dell’inglese è ormai nota a tutti, per molti viene addirittura considerato il “passaporto per il mondo”. Volenti o dolenti ci troviamo nella condizione di doverlo imparare sia per il mondo del lavoro sia per affrontare in modo più sicuro determinati momenti della nostra vita.
Nel mondo 1 persona su 5 parla inglese, oltre ad essere la lingua ufficiale in più di 50 stati.
Imparare e riuscire ad esprimersi in questa lingua risulta quindi necessario per chi ama viaggiare, per chi si relaziona spesso con persone straniere e per chi desidera trovare un lavoro anche all’estero.
La formazione continua (lifelong learning) consiste nell’esigenza di aggiornarsi costantemente per acquisire nuove abilità e competenze e non rimanere limitati al periodo scolastico e accademico. Riuscire a partecipare a percorsi di formazione e aggiornamento, quasi sempre tenuti in lingua inglese, ha una grande importanza per professionisti, titolari di aziende, manager e operatori che desiderano migliorarsi nel proprio lavoro. Dopo l’italiano, l’inglese risulta essere la lingua più utilizzata all’interno delle aziende italiane.
Come imparare e migliorare il proprio inglese? Certamente viaggiando! Ma anche gli incontri in lingua, come alcuni corsi di inglese, sono utili. Il Corso di inglese che offriamo sono essenzialmente incontri dove più persone interagiscono in inglese partecipando a discussioni e confrontandosi su determinate tematiche. I corsi vengono strutturati per garantire un approccio più completo basato sui 4 aspetti principali dell’apprendimento: reading, writing, listening, e speaking. Inoltre, la presenza di un insegnante garantisce feedback costanti e permette di procedere in modo più ottimale verso i propri obiettivi. Il nostro corso offrirà, dunque, l’opportunità di prepararsi per la Certificazione Linguistica Cambridge, l’ente linguistico riconosciuto dalla maggior parte dei paesi al mondo.
Sono aperte le iscrizioni al corso 2025-2026! Clicca qui per iscriverti