PUNTO SCUOLA


1 dicembre 2021

n. 1 - a.s. 2021-2022

Editoriale

di Giovanni e Vittoria, caporedattori del Giornale scolastico

Oggi, mercoledì 1 dicembre 2021, è un giorno speciale. Vi chiederete il perché di ciò, ve lo spieghiamo subito: come negli anni passati “PUNTO SCUOLA”, il giornale del nostro istituto, ricomincia ad informarvi su tutte le sezioni da noi trattate.

Chi siamo? Siamo la nuova Redazione! Eccoci:

VITTORIA

Caporedattrice del Giornale scolastico

GIOVANNI

Caporedattore del Giornale scolastico

RICCARDO

Art Director e Caposervizio UMORISMO

DAVIDE

Caposervizio ATTUALITÀ


GIOIA

Caposervizio ATTUALITÀ

CHIARA

Caposervizio SCUOLA

MATTIA

Caposervizio SCUOLA

GIULIA

Caposervizio TERRITORIO

GIADA

Caposervizio CULTURA

ROSA

Caposervizio CULTURA

PIETRO

Caposervizio SPORT

FILIPPO

Caposervizio SPORT

ELISA

Caposervizio POSTA DEI LETTORI

DAISY

Caposervizio ANIMALI

KAWTHAR

Caposervizio ANIMALI

Se andate alla pagina Chi siamo potrete leggere anche una frase motivazionale che ci rappresenta!

Vi comunichiamo che a scrivere il giornale non saremo solo noi componenti della redazione, ma potrete contribuire anche tutti voi. Per far ciò, potrete bussare alle porte delle nostre classi ed esporci le vostre idee. C’è però un altro metodo: vi basterà entrare sul sito del nostro giornale, cliccare su Contatti e proporre un articolo! Poco dopo riceverete una risposta. Questo passaggio potrete ripeterlo, anche nel caso in cui vogliate lasciarci un vostro commento o una vostra opinione. Vi rassicuriamo dicendo che le opinioni e i commenti rimarranno anonimi. Da noi saranno molto apprezzati, poiché potremmo prenderli come spunto per migliorarci sempre di più, o capire e valorizzare i nostri punti di forza.

Per ringraziarvi del tempo che impiegherete nello scrivere degli articoli, una volta che ne avrete scritti ben tre, vi consegneremo una tessera da giornalista!!!

Vi ricordiamo anche che “PUNTO SCUOLA” uscirà il primo giorno di ogni mese.

Il nostro augurio più grande è che leggere questo giornale possa interessare, informare e coinvolgere. Per questo auguriamo a noi tutti, della redazione e non, “BUONA FORTUNA”, e a voi tutti, invece, “BUONA LETTURA!!!”

INDICE