Dal Portale Argo seleziona la scheda "Area del Personale" e poi la funzione "Personale"
L'accesso avviene con le stesse credenziali usate per il Registro Elettronico; se state già usando il Registro Elettronico il sistema vi chiede semplicemente di confermare il vostro username.
Una volta fatto l'accesso vedrete la vostra dashboard personale; le notifiche non lette sono indicate da un numero in un cerchio rosso in alto al centro; le funzioni a vostra disposizione si visualizzano selezionando l'unico pulsante presente con la dicitura "I miei dati".
Nella sezione delle richieste codificate, oltre a visualizzare la lista delle richieste presentate nel periodo selezionato, lo stato di ciascuna e il pulsante per modificare quelle in bozza, trovate il pulsante "Nuova richiesta" che, ovviamente, serve a presentare una richiesta alla segreteria.
L'elenco delle richieste codificate dalla segreteria è lungo ma distinto tra richieste orarie e richieste giornaliere, quindi per prima cosa scegliete il tipo di richiesta che volete presentare.
Una volta individuata la richiesta di vostro interesse, premete il pulsante "Seleziona" a fianco della stessa e compilate le informazioni richieste, specifiche per ciascuna tipologia di richiesta.
In questa guida non trovate le istruzioni specifiche per ciascuna richiesta, sia perché sono abbastanza intuitive sia perché sarebbe un lavoro eccessivamente oneroso; in caso di difficoltà potete chiedere aiuto ai membri del Team Digitale per la compilazione.
In questo esempio ci sono da compilare alcuni campi specifici per la richiesta selezionata.
Il pulsante "SALVA" vi consente di memorizzare la richiesta per poi presentarla successivamente (ad esempio se non avete ancora tutta la documentazione necessaria)
Il pulsante "Aggiungi allegato" vi consente di allegare la documentazione specifica prevista dalla richiesta (se necessaria)
Il pulsante "INOLTRA" serve ad inviare la richiesta alla segreteria; una volta inoltrata la richiesta non è più modificabile e il suo stato, nella dashboard, cambia da "In bozza" a "Inoltrata"