Caricare il vostro orario settimanale in questa sezione vi farà trovare precompilata l'agenda giornaliera delle lezioni, velocizzando così la fase di firma.
Potete definire molteplici orari settimanali (utile in fase di orario provvisorio) in quanto ogni orario creato è associato ad un periodo temporale di validità; fate molta attenzione ad inserire le date di inizio e fine validità perché non vi consente di creare orari con validità che si sovrappongono.
Il primo orario va inserito utilizzando il pulsante "NUOVO"; gli orari successivi potranno essere creati duplicando un orario già esistente (entrando in "Modifica" e utilizzando l'azione "Duplica orario")
Tieni presente che puoi creare diversi orari e che ciascuno di essi ha un periodo di validità (dal-al); fai attenzione alla validità, se vuoi che le cose funzionino bene assicurati che non ci siano sovrapposizioni tra i diversi orari creati.
(ad esempio ho inserito il mio orario provvisorio chiamandolo "provvisorio1" e mettendo la validità a fine mese; quando cambierà l'orario, prima di creare un "provvisorio2" o un "definitivo" farò attenzione a modificare la validità di quello usato in precedenza per evitare che si sovrapponga alla data di inizio di quello che devo creare)
L'inserimento di classi e materie è abbastanza intuitivo: premete sul pulsante + nel giorno/ora desiderato e scegliete la classe in cui siete.
Ricordatevi di assegnare un nome al calendario e di indicare la data di inzio e di fine o il salvataggio non andrà a buon fine.