Come docente dovrai caricare, a fine anno scolastico, il programma svolto e renderlo disponibile a docenti, alunni e famiglie della classe di riferimento. (QUI le indicazioni per gli adempimenti)
Come coordinatore di classe potresti dover effettuare delle comunicazioni formali tramite RE ad alunni, genitori e colleghi della classe da te gestita e dovrai caricare i verbali dematerializzati dei consigli di classe per la conservazione legale.
In entrambi i casi dovrai accedere alla Gestione Bacheca e premere il pulsante "Aggiungi".
ATTENZIONE: le comunicazioni con presa visione non possono più essere eliminate o modificate se un qualsiasi destinatario ha fornito il feedback.
ATTENZIONE: NON premere il pulsante "SALVA" se non DOPO aver compilato tutte le sezioni, come specificato di seguito.
Imposta una scadenza; ci sono comunicazioni che non ha senso continuare a vedere oltre una certa data; assicurati di impostare una scadenza coerente con la comunicazione.
Descrizione: questo testo appare nella lista delle comunicazioni; non eccedere per non creare comunicazioni di difficile leggibilità; se devi comunicare qualcosa di articolato, meglio inserire un allegato (vedi apposita sezione)
URL: se nella tua comunicazione desideri inserire un link a una risorsa web, devi metterlo in questo spazio.
Categoria: Sono state create le voci "Coordinatore" e "Programmi Svolti" da utilizzare a seconda del documento che state caricando.
i docenti NON sono autorizzati a creare nuove categorie; se pensi che serva una nuova categoria per le comunicazioni, segnalalo ai collaboratori del Dirigente.
NON abilitare la "richiesta di adesione"
Passa alla scheda "Allegati":
per caricare uno o più file seleziona il pulsante "Aggiungi"
Passa alla scheda "Destinatari":
L'individuazione dei destinatari e delle opzioni di feedback è delicata e richiede la massima attenzione perché la comunicazione sia efficace senza creare disturbo ai non interessati.
NON attivare la richiesta di adesione
I verbali dei CdC devono essere visibili SOLO ai docenti e senza presa visione.