Valutazione intermedia del 9.05.2022
Si comunica agli studenti interessati che la valutazione intermedia del 9.05.2022 si terrà in presenza nell'aula 1, sita al piano terra del secondo plesso del Dipartimento, a partire dalle ore 9,00
Valutazione intermedia del 28.03.2022
Si comunica agli studenti interessati che la valutazione intermedia del 28.03.2022 si terrà in presenza nell'aula 1, sita al piano terra del secondo plesso del Dipartimento, a partire dalle ore 9,00
CORSO DI ZOOTECNIA GENERALE E DI FISIOLOGIA ZOOTECNICA - INIZIO LEZIONI A.A. 2021/2022
Si comunica che le lezioni del corso di Elementi di zootecnia generale e di fisiologia zootecnica avranno inizio il giorno 4 marzo 2022 alle ore 9.00 in aula 1 e proseguiranno come da calendario presente sulla pagina web personale del docente ufficiale del corso, prof. Agostino Sevi.
CORSO DI ZOOTECNIA GENERALE E DI FISIOLOGIA ZOOTECNICA - SVOLGIMENTO ESAMI GIUGNO E LUGLIO 2021- APPELLO DEL 22 giugno 2021
Cari studenti,
a partire dall'appello del prossimo 22 giugno sarò presente presso il mio ufficio per lo svolgimento degli esami.
Non è però obbligatorio per voi sostenere l'esame "in presenza", nè dovete addurre alcuna forma di giustificazione per non sostenere l'esame in presenza.
Ciò che vi chiedo, per i successivi appelli, dunque è:
1) evidenziare, rispondendo alla mail che vi invierò in prossimità delle date di appello, se desiderate semplicemente verbalizzare il voto d'esame che scaturisce dalla somma dei punteggi acquisiti con le prove intermedie. In questo caso, al fine di evitare eventuali assembramenti, potete certamente evitare di venire fisicamente in dipartimento. Risponderò alla vs mail indicando il voto che apporrò nel registro elettronico e che poi ritroverete nel vs "fascicolo";
2) segnalarmi se volete presentare una tesina e se preferite farlo da casa o in presenza. Raccolte tutte le richieste di svolgimento degli esami in presenza, vi darò un orario indicativo per l'esame, al solo fine di contenere eventuali assembramenti;
3) segnalarmi se volete sostenere l'esame orale e se preferite farlo da casa o in presenza. Procederemo quindi come indicato al precedente punto 2 per la fissazione dell'orario.
Io sarò comunque presente presso il mio ufficio, quantunque collegato alla piattaforma. Potete quindi esprimere con calma la vs preferenza ed eventualmente anche cambiare idea circa lo svolgimento dell'esame in remoto o in presenza.
Vi chiedo di farlo comunque entro la sera del giorno precedente l'appello di esame, in modo che io possa scaglionare gli esami in presenza, sempre con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza a tutti.
Corso di Elementi di Zootecnia generale e di Fisiologia Zootecnica
Modalità d’esame
Durante il corso si terranno tre valutazioni intermedie dell’apprendimento in forma scritta (esoneri).
Ciascun esonero si compone di quesiti a risposta multipla e di quesiti a risposta aperta (per un totale di 10 punti). L’esonero si considera superato con un punteggio minimo di 6.
Lo studente può:
- sostenere tutti e tre gli esoneri. In questo caso:
1) in caso di superamento di tutti e tre gli esoneri, il suo voto finale deriva dalla somma dei tre punteggi ottenuti. Lo studente può inoltre completare l’esame presentando una tesina scritta su un argomento del corso a sua scelta. La presentazione della tesina orale dà diritto ad un punteggio aggiuntivo compreso tra 0 e 3.
Es.: lo studente consegue il punteggio di 8 al primo esonero, di 9 al secondo esonero e di 10 al terzo esonero. La votazione dell’esame è pari a 27. Se lo studente presenta una tesina su un argomento del corso a sua scelta e la tesina ottiene il massimo punteggio previsto (3), il voto finale dello studente passerà da 27 a 30.
2) lo studente non raggiunge il voto minimo in uno o in più esoneri: dovrà sottoporsi ad esame orale sulla parte del programma oggetto dell’esonero o degli esoneri non superati.
3) lo studente ritiene che i voti conseguiti negli esoneri non rispecchino la propria preparazione. Può chiedere al docente di essere sottoposto ad esame orale su tutto il programma.
4) lo studente che abbia raggiunto almeno la sufficienza in tutte e tre gli esoneri non può invece chiedere di conservare il voto di uno o più esoneri e non dell’altro o degli altri.
Es.: lo studente consegue il punteggio di 10 al primo esonero, di 6 al secondo esonero e di 10 al terzo esonero. Lo studente può decidere di mantenere il voto di 26, salvo ad innalzarlo con la presentazione della tesina oppure può decidere di sostenere l’intero esame in forma orale, ma non può chiedere di non tener conto solo del voto conseguito nel secondo esonero e sostenere solo per quella parte del programma l’esame in forma orale.
- lo studente non intende sostenere gli esoneri. In questo caso sosterrà l’esame orale su tutti gli argomenti del corso.
Modalità d'esame corso di Elementi di Zootecnia generale e di fisiologia zootecnica - Dec 18, 2014 7:48:34 PM
Senza titolo - Feb 10, 2016 9:29:54 AM
Senza titolo - Apr 01, 2016 11:14:33 AM