Interculturale

Mikà - Renato Elia - Ade - Camara

Natale si avvicina e la nostra Ass. culturale Nuovo Lavoro vuole

partecipare a questa ricorrenza , con una mostra, di pittura, denominata “Interculturale”

Una parola importante, ha sintetizzato, nel suo intervento, il presidente Francesco Mastroiani, che intende favorire, attraverso l'azione socio-culturale-formativa, il confronto, il dialogo, il reciproco arricchimento nel rispetto delle diversità.

Viviamo in una società planetaria dove, finalmente, è possibile

sperimentare nuovi saperi, nuove competenze, incontrare altre culture, siamo una comunità “multiculturale”.

A tal proposito ringraziamo la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, che ha voluto sostenere il progetto Futuri Temporis, un lavoro

congiunto tra Nuovo Lavoro, la Caritas e un gruppo di immigrati (presenti come artisti nella vernissage), una piattaforma per un futuro di pace e di collaborazione internazionale.

Gli artisti che hanno voluto partecipare danno ancor più senso a questo impegno, Davide Cum, istruttore ed esperto nuotatore della nostra città, Luisa M. Sguazzi psicoterapeuta impegnata su più fronti del volontariato, Ripillino che per anni, attraverso la sua galleria d'arte in Gradisca, ha saputo dare visibilità ad artisti locali ed internazionali, Renato Elia che ha aiutato Ade, Mikà, Max e Camara ad ad esprimere la loro capacità artistica e a presentarci le loro opere con gli intesi colori dell'Africa.

La sede dell'associazione è a disposizione del pubblico dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, circa in via Rastello 72/74, è possibile visitare il sito web all'indirizzo www.nuovolavoro.org.

Altri Artisti

Davide Cum

Luisa M. Sguazzi

Ripillino