Jorge (di Nicola Genzianella, Dampyr 23)
Jorge è un bibliofilo praghese, amico di Alfonso Saugrénes.
Compare per la prima volta in una pub praghese assieme all'amico Alfonso Saugrénes, parlando a proposito della wunderkammer e di una collezione di quadri che includeva le "Tentazioni di Sant'Antonio" (Dampyr 23)
Assieme all'amico Saugrénes viene coinvolto nella macchinazione del dottor Cindarella, nella quale era lui stesso ad incontrare alcuni personaggi protagonisti de "I racconti di Nikolaus". Viene rapito da Comenius per essere condotto nella Fraumerische Kaffee Haus, un locale della "Praga che non c'è", riuscendo però a tornare a casa ed uscirne illeso (Dampyr 50).
Piccola comparsa assieme a Saugrénes alla Libreria Obrazek per fare due chiacchiere con Harlan. I due trovano però la libreria chiusa (Dampyr 152).
Jorge, amico praghese di Harlan, viene scelto da Rubicante come secondo bersaglio. Il demone mette in scena contro di lui un’illusione macabra e grottesca, un gruppo di non-morti che incarnano i personaggi della Carmen di Bizet. Jorge rimane coinvolto in questa trappola e rischia di soccombere, ma viene salvato dall’intervento tempestivo di Tesla, che riesce a respingere gli assalitori (Dampyr 261).