"Chi combatte vede la realtà in bianco e nero, ma naturalmente quella non è la vera realtà. Il male ed il bene, l'ordine ed il caos, sono definizioni di comodo". "Io apprezzo le sfumature di grigio, tutto ciò che sta in mezzo e al di sopra delle parti. Ho amici in entrambi i campi e credo tuttavia di servire meglio di chiunque altro la legge dell'Equilibrio".
Sariel è un Amesha "non schierato".
Compare assieme ad Armaros, coinvolto nel complotto di Nergal ai danni di Tesla (Dampyr 54).
Pur considerandosi un Amesha neutrale si schiera a fianco di Harlan allo scopo di difendere Kasdaeth e voler combattere i Naphidim, che odia per essersi schierati a fianco delle forze dell'Altra Parte (Dampyr 65).
Sariel offre nuovamente il suo aiuto ad Harlan per combattere Nahema ed i Naphidim nella Casa dei Veglianti (Dampyr 148).
Ex alleato riluttante legato in qualche modo alla succuba infernale Lilith, Sariel accetta di unirsi a Harlan, Kurjak, Anyel e Pruflas, contro Lady Nahema nei confronti della quale ha un conto ancora aperto. Il contributo di Sariel consiste nel fare da faro per raggiungere il mondo dove si nasconde Lilith (Dampyr 256).