Nazikian si presenta da Alessandra (di Arturo Lozzi, Dampyr 79)
Nazikian, detto “l’Oscuro”, è un demone ramingo proveniente dalla Dimensione Nera, un nemico antico e potentissimo che ha distrutto e divorato migliaia di anime. Come tutti gli esseri della sua stirpe, è crudele, sadico e terrificante nell’aspetto, completamente avvolto nell’oscurità.
Dopo aver violentato e messo incinta una giovane italiana, Alessandra, Nazikian continua a perseguitarla, costringendola a fuggire e a rifugiarsi nei pressi di Valle Torbida, sulle Alpi Carniche. Per non perderla di vista, il demone si stabilisce nella zona, prende il controllo di un antico monastero e raduna attorno a sé un culto di fanatici pronti a servirlo.
Quando la presenza del demone viene scoperta e il parto si avvicina, Alessandra riesce a fuggire nuovamente, facendo ritorno a Roma dai genitori. Ma Nazikian non rinuncia alla sua preda e la raggiunge ancora una volta. È in questo momento che entrano in scena Harlan, lo stregone Mulawa e Khaled, determinati a proteggerla.
La sconfitta di Nazikian avviene proprio grazie alla nascita del bambino. La sua natura per metà umana prevale sull’eredità demoniaca e indebolisce drasticamente il potere dell’Oscuro, rendendolo finalmente vulnerabile all’intervento di Harlan e Mulawa. Il neonato viene chiamato Harlan, in onore dell’uomo che ha aiutato la madre in quei giorni terribili.
Maghi e streghe delle montagne nei dintorni di Valle Torbida
Livio (Figlio di Leonarda)
Suore prigioniere del Monastero di Valle Torbida