Aeroporto di Bauprè (Canada)
St. Anne (Canada)
Jean-Luc Serrat (direttore aeroporto)
Paula (Moglie di Jean-Luc)
Dellroy Washinghton (Medium)
James (Autista di Dellroy)
Andrè, Jake, Ramon, Hubert (Dipendenti)
Commissario Jacques (Polizia)
Jacques (Polizia)
Clay (Impiegato alla torre di controllo)
William Brady, Alan Bower (Piloti)
David, ???, gemelli Darren (Ragazzi morti)
Leopold Meyer (Coach)
05/04/2007
Con l'intenzione di tornare verso Praga dopo la sua recente avventura a Golden Wick (Dampyr 84), Harlan recupera Kurjak e sale su un aereo cargo in direzione europa, ma una violenta bufera di neve costringe i due piloti, William Brady a Adam Bower, ad una sosta forzata all'aeroporto di Bauprè, in Canada. Una volta sbarcati la bufera si intensifica e tutti i presenti all'aeroporto sono costretti a riunirsi nella sala d'attesa con la speranza che le condizioni possano presto migliorare.
L'atmosfera all'aeroporto non è delle migliori. Poche ore prima Andrè, un dipendente, è rimasto schiacciato sotto un bancale nel magazzino, con gli altri dipendenti Jake, Ramon e Hubert che avevano manifestato il desiderio di non lavorare più perché avvertivano nella struttura inquietanti presenze. Per tranquillizzare l'ambiente il direttore dell'aeroporto Jean-Luc Serrat chiama un medium di passaggio, Dellroy Washinghton, a fare un sopralluogo ma il peggiorare delle condizioni meteo costringe tutti i presenti a rimanere bloccati.
Nel tentativo di provare ad accendere un vecchio elicottero Harlan esce all'esterno e trovandosi faccia a faccia con le emanazioni spirituali che infestano la struttura scopre la causa di tutti i problemi. Si tratta dei fantasmi di quattro bambini che viaggiavano per alcune gare di pattinaggio in un aereo caduto ad una cinquantina di chilometri da Bauprè nel 1979. A trattenere quegli spiriti nel mondo terreno era la loro morte senza aver sentito le parole della madre che gli scriveva sempre delle lettere che il coach gli leggeva una volta atterrati. Recuperata quella lettera che si trovava in mezzo ai rottami di quell'aereo i bambini svaniscono nel nulla.
NOTE
Tesla non è presente nella storia
Kurjak pur non partecipando alla storia che teneva impegnato Harlan negli USA (Dampyr 84), si trova ugualmente sullo stesso aereo di ritorno verso Praga.
Dellroy Washington tornerà in Dampyr 122.
Storia che non riguarda vampiri e Maestri della Notte.
NOTE SUGLI AUTORI
5° storia di Diego Cajelli.
4° storia disegnata da Fabio Bartolini.