Mattatoio sotterraneo di Shrek
Kokon
Nomadia
La cattedrale
Teatro dei Passi Perduti (Praga, Repubblica ceca)
Lamiah (Fraulein L)
Helga Brauter (Giornalista tedesca)
Pablo Mata (Vittima)
"Tabula Rasa"
Kartheiser
Nardwig (Non morta)
Karl Verdegast (Medico nazista)
Petra (Ragazzina)
Patriarca
Ingrid (Vittima)
Berlino, mattatoio sotterraneo di Shrek, 2000. La Maestra della Notte Lamiah dopo essersi congedata da Harlan si lancia nel vuoto precipitando e cadendo a terra da notevole altezza. E' in questa occasione che si imbatte in due reietti che vivono in quei sotterranei, nella città di Kokon.
Praga, Teatro dei Passi Perduti, oggi. Guardando la tv Harlan si imbatte casualmente in Hans Senzaterra, il re dei barboni della metropolitana di Berlino. Hans intervistato dalla tv tedesca sembra denunciare non solo la difficile situazione dei senzatetto berlinesi, minacciate dalle politiche a sua dire disinteressate delle autorità, ma anche da "qualcosa" di mostruoso che si cela nei sotterranei di Berlino. Stuzzicato dalle parole di Hans, Harlan, Kurjak e Tesla decidono di partire per la capitale tedesca.
Giunto a Berlino Harlan incontra Hans, che oltre a parlare della contestazione sociale a cui faceva riferimento, parla della "Tabula rasa", una setta di pezzi grossi della finanza secondo lui responsabile della morte di Pablo Mata, un giovane hacker che si stava avvicinando alla loro organizzazione.
Lasciato Hans, Harlan incontra Lamiah, che lo conduce tra i sotterranei di Berlino informandolo di come ha passato il tempo dopo il loro ultimo incontro. Lamiah dopo essere precipitata e aver incontrato con quei due individui, viene accolta nella loro comunità e inizialmente scambiata per "Fräulein L", la "salvatrice". Quella comunità, in realtà, è il residuo di un antico esperimento nazista ormai abbandonato e dimenticato. L'esperimento prevedeva che alcuni giovani appartenenti alla cosiddetta razza eletta venissero raggiunti da 'Fräulein L', una donna bellissima destinata, secondo il piano, a generare con loro la progenie perfetta. Karl Verdegast, uno dei medici nazisti responsabile del progetto, visitava periodicamente la comunità per selezionare qualche ragazzo da portare in superficie. Tuttavia, i giovani una volta capito che essere scelti significava essere condannati a morte iniziarono a sfregiarsi il volto e ad infliggersi ferite per evitare di essere scelti. Questo comportamento provocò l'ira di Verdegast, che punì molti di loro e, infine, abbandonò del tutto i sopravvissuti. Lamiah dopo aver scoperto questa storia uccise Verdegast e decise di schierarsi dalla parte dei sopravvissuti intenzionata a dare loro un nuovo futuro.
Nel frattempo in superficie Hans viene accoltellato da alcuni membri della "Tabula rasa" e ferito in maniera seria. Riuscirà a farla franca, così come Lamiah alla fine riesce a liberare il gruppo dei sopravvissuti e la piccola Petra, e ad uccidere i tre membri della "Tabula rasa" e del loro uomo Kartheiser.
NOTE
La storia si ricollega esattamente al finale di Dampyr 9.
Tornano i personaggi di Lamiah, Hans Senzaterra e Marlene la pazza, già apparsi in Dampyr 9.