E’ uno dei volti più noti della fiction di Canale 5 “Squadra Mobile“, ma sta per tornare da protagonista anche sul grande schermo. Lodovica Mairè Rogati è un’attrice, conduttrice televisiva e sceneggiatrice italiana, nata a Roma, ma di origini britanniche da parte di madre. Laureata in Scienze della Comunicazione, Lodovica Mairè ama su tutto la recitazione, tanto che ha deciso di farne il suo mestiere, ma coltiva contemporaneamente le sue grandi passioni: l’amore per i viaggi, la scrittura, il giornalismo, la fotografia, la musica classica, lo sport. Grazie alla collaborazione con alcune importanti riviste di natura e viaggi, come “Autocapital Travel” e “Travel Viaggi”, Lodovica Mairè ha scoperto uno dei suoi più grandi amori, l’Africa.
In tv esordisce come attrice nella sit-com Mediaset “Sottopeso”, diretta da Marco Limberti, per poi passare in Rai con la trasmissione tv “Tabù Show”, per la quale ha collaborato anche come autrice. Un programma impegnato e di grande successo dove ha affrontato temi di grandissima attualità come le discriminazioni sessuali, le coppie di fatto, le difficoltà per i giovani nell’approcciarsi il mondo del lavoro.
Nel 2006 un importante passo sul grande schermo, con il ruolo di co-protagonista nel film “Deadly Kitesurf”, diretto da Antonio De Feo, interamente girato nel continente africano. Nel 2007 ancora un ruolo importante per Lodovica Mairè Rogati, nella commedia con Massimo Boldi “Matrimonio alle Bahamas”, di Claudio Risi prodotta da Medusa, con Biagio Izzo, Enzo Salvi, Anna Maria Barbera e Victoria Silvstedt. Nel 2010 un nuovo ruolo che dimostra l’estrema bravura e poliedricità di Lodovica Mairè, scelta per la conduzione del programma di Rai Uno “Buon Compleanno Miss Italia nel Mondo”, per la regia di Maurizio Pagnussat. Nello stesso anno l’attrice romana presenta anche la serata di beneficenza “Oncologia per l’Africa” e si affaccia al mondo delle fiction e delle serie tv, grazie al ruolo di Giusy Vasto nella seconda stagione de “Il Commissario Manara”. Un genere che le calza davvero a pennello, tanto che nel 2014 entra nel cast della seconda stagione de “Il Giovane Montalbano”, di Gianluca Maria Tavarelli, sempre in onda su Rai Uno, e nel 2015 sbarca sul set della nuova serie tv “Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale”, di Canale 5.
Lodovica Mairè Rogati è nel cast del nuovo film del regista premio Oscar Paolo Sorrentino dal titolo "Loro" prodotto da Indigo Film che uscirà nella primavera del 2018.
Ora si guarda al 2018, un anno ricco di novità per Lodovica Mairè Rogati che nel frattempo continua a dedicarsi con impegno alle sue passioni: la difesa dei diritti dei più deboli con l’associazione “IO NON CI STO”, fondata da lei stessa nel 2013, la lotta per i diritti degli animali e uno stile di vita “vegan”.