Media

La Sicilia - 1 dicembre 2019

L'articolo di Carmen Greco sull'inaugurazione della mostra "Vietato non toccare"

pagina la sicilia.pdf

Tv2000: Siamo Noi

Puntata del 26/04/2017

A Siamo Noi prendendo spunto dall’Italian teacher Prize, il premio che viene assegnato al Prof più “bravo” d’Italia, un viaggio nella figura dell’insegnante di ieri e di oggi. In studio Enrica Bonaccorti, Annamaria Berenzi, vincitrice del premio 2017, Daniela Ferranello, una delle cinque finaliste e, a cinquanta anni dalla pubblicazione di “lettere a una professoressa”, Paolo Landi, uno degli studenti di Don Milani.

Vedi la puntata

Radio Rai 1: Vittoria

Puntata del 04/04/2017

Andrea Marcolongo, autrice de "La lingua geniale", e Daniela Ferrarello, insegnante di matematica nel carcere di catania: insegnare la vita a scuola. Sara Del Corona, redattrice di Marie Claire: reati sessuali, rieducazione in carcere. Camilla Marini, giornalista: guida di Parigi al femminile.

Ascolta la puntata

Radio24: I migliori insegnanti d'Italia, quelli che sanno fare scuola oltre la scuola

Puntata del 02/04/2017

Ascolta la puntata

La Sicilia: La prof catanese tra le migliori cinque insegnanti d'Italia

17/03/2017

La prof. Daniela Ferrarello è tra i 5 vincitori dell"Italian teacher price. I prof. più bravi d'Italia sono stati appena proclamati al Miur dalla ministra Valeria Fedeli. Il primo premio è andato alla prof. Annamaria Berenzi che insegna nell'ospedale di Brescia.

Alla prof. Ferrarello un premio da 30mila euro. "Sono felicissima - ha dichiarato emozionata - è un bel riconoscimento, per me e per i tanti prof che nella scuola lavorano con passione.

Leggi tutto

Repubblica: Italian Teacher prize, la top ten dei professori migliori d'Italia: da Nord a Sud, dalla matematica alla storia

10/03/2017

Il premio seleziona i migliori docenti per creatività, motivazione e didattica innovativa. Ecco chi sono.

Leggi tutto

LiveUniCT: SCUOLA – Italian Teacher Prize: candidata in finale anche una professoressa catanese

13/03/2017

Tra i dieci finalisti dell’Italian Teacher Prize, il concorso che ha la finalità di eleggere il miglior insegnate del Paese, troviamo anche una catanese. Si tratta di Daniela Ferrarello, docente di matematica presso l’IPSSAR Karol Wojtyla.

Leggi tutto

Vita.it: E se il prof più bravo d'Italia insegnasse in carcere?

10/03/2017

Ecco i dieci migliori prof d'Italia, finalisti alla prima edizione dell'Italia Teacher Prize. Settimana prossima verranno rivelati i cinque vincitori. Eraldo Affinati è nella commissione che ha selezionato i finalisti: «In Italia abbiamo tanti buoni maestri, la nostra classe docenti è mediamente buona, solo che solo le buone pratiche vanno evidenziate, così da stimolare nuove energie propostive»

Leggi tutto su Vita.it

Cosa fanno i 10 prof più bravi d'Italia

17/03/2017

La quinta edizione del concorso Global Teacher Prize di quest'anno si svolgerà il 18 e 19 marzo prossimo a Dubai con la proclamazione del vincitore. Anche l'Italia ha istituito il concorso Italian Teacher Prize. Dieci sono i docenti finalisti, di questi ne verranno premiati 5. Il primo riceverà 50mila euro, gli altri 30mila. Dei dieci finalisti italiani, la web tv ne ha intervistati due. Lorella Carimali, Docente di Matematica e Fisica al Liceo scientifico Vittorio Veneto di Milano, e Daniela Ferrarello, anche lei docente di Matematica all’IPSSAR Karol Wojtyla di Catania, presso la sede di un istituto carcerario di alta sicurezza.

In studio Paola Tongiorgi

Regia Angelo Scebba

TGR Sicilia

Daniela premio 2.mp4