Italia
Italia
Organizzare una vacanza in Italia può sembrare un’impresa ardua, non è vero?
Il nostro Bel Paese è così ricco di storia, arte e luoghi unici al mondo che scegliere dove andare diventa una vera e propria sfida. Ecco perché abbiamo deciso di raggruppare all’interno di un’unica guida i posti più belli d’Italia.
Nella nostra bella penisola, ogni angolo di terra ha qualcosa di speciale da offrire. Noi siamo pronti a farvi conoscere quei luoghi che ognuno di noi dovrebbe vedere almeno una volta nella vita.
Tra i posti da vedere in Italia, il Colosseo si colloca ovviamente tra i primi in classifica. Esso è il monumento più iconico dell’antica Roma. Passeggiare al suo interno è come sfogliare le pagine di un libro di storia vivo e pulsante, dove ogni arco, ogni gradinata e ogni angolo raccontano storie di coraggio, passione e dramma. Entrare al Colosseo è più di una semplice visita a un monumento: è un vero e proprio viaggio nel tempo che vi lascerà affascinati e arricchiti, con ricordi indelebili di un’epoca che ha plasmato la nostra storia.
Conosciuta in tutto il mondo per la sua inclinazione unica, questo campanile fa parte della bellissima Cattedrale di Santa Maria Assunta, situata nella famosa Piazza del Duomo, patrimonio dell’UNESCO dal 1987. La torre è composta da ben 294 gradini e salendoli tutti arriverai in cima, dove potrai godere di una vista spettacolare sulla città di Pisa e sulla magnifica Piazza del Duomo. Non puoi tornare a casa da Pisa senza aver fatto una foto di rito in cui “sostieni” la torre che sta per cadere!
Quando si pensa a Firenze, la prima cosa che viene in mente è sicuramente il suo cupolone. Questo appartiene alla cattedrale di Santa Maria del Fiore, l’edificio più maestoso della città. Questa chiesa costituisce un vero e proprio capolavoro architettonico e rientra a pieno titolo tra le bellezze d’Italia da visitare assolutamente. Oltre a essere una delle cattedrali più grandi al mondo, ciò che ha reso questo luogo così importante è la lunga lista di artisti che hanno contribuito alla sua realizzazione, tra cui Giotto e il Brunelleschi.