Islanda
Islanda
L’Islanda è un’isola dai paesaggi eccezionali, ricchi di contrasti. I fiumi scorrono in mezzo ai deserti e la lava fusa fuoriesce dal ghiaccio. È un paese in cui gli elementi naturali danzano perennemente fra gli antipodi primordiali di fuoco e ghiaccio, con notti infinite in pieno inverno ed estati in cui il sole non tramonta mai.
Reykjavìk
La capitale dell'Islanda, porta d'ingresso a questo bellissimo Paese. Si tratta infatti della prima tappa di ogni viaggio islandese, in quanto dista meno di 1 h di auto dall'aeroporto internazionale. Generalmente si dedica alla città uno o due giorni, per poi partire per un on the road lungo la Ring Road, ovvero la principale e più lunga strada islandese, che percorre tutta l'isola in forma circolare.
Parco di Thingvellir
Indipendentemente dalla stagione in cui visiterai l'Islanda, ti consiglio di arrivare molto presto al mattino, giusto in tempo per ammirare l’alba, godere di uno spettacolo mozzafiato e, magari, della pace senza troppe persone attorno. Qui avrai anche la possibilità di attraversare la suggestiva passerella che divide le 2 placche tettoniche, quella americana e quella europea.
La spa geotermica della Laguna Blu è probabilmente la più nota attrazione del Paese. Al momento di decidere cosa fare in Islanda, molti turisti la mettono in cima alla propria lista.
Le sue acque hanno un colore blu opaco, che non si trova da nessun'altra parte al mondo. La laguna è ricca di minerali e popolata da batteri buoni; in più, tutti gli ospiti ricevono una maschera alla silice. In virtù di questi fattori, molti sostengono che abbia proprietà curative per la mente, il corpo e l'anima.