Grecia
Grecia
Mitica, solare, gioiosa e conviviale: la Grecia è unica! È il luogo dove scoprire le origini della nostra civiltà, farsi soggiogare dal fascino di templi che resistono da oltre mille anni, ammirare i capolavori artistici del mondo antico. Ma è anche un paese dove si può indulgere nell’ozio, concedendosi un tuffo nel mare più blu d’Europa e allegre cene in deliziosi ristorantini tradizionali, oppure darsi a una sfrenata vita notturna.
Attratti dalle sue famosissime rovine antiche, tra cui spicca il monumentale Partenone, i turisti che giungono nella capitale greca scoprono una metropoli moderna, dalla mille sfaccettature, capace di affascinare non soltanto gli appassionati di storia e arte. Certamente sarà la visita all’Acropoli uno dei momenti più emozionanti del vostro soggiorno ad Atene perché è indiscutibilmente qualcosa di straordinario.
A metà strada tra Atene e Creta si trova Santorini, l’isola greca per antonomasia: è la Grecia come ce la immaginiamo e la sogniamo, la Grecia da cartolina, il gioiello turistico del paese. La sua curiosa forma, con la caldera al centro dell’isola, è il risultato di un’eruzione vulcanica avvenuta 10.000 anni fa che ebbe conseguenze immediate disastrose, con l’affondamento di gran parte dell’isola ma è diventata la ragione del successo turistico di Santorini.
Terra di miti e di leggende, culla di alcune importanti civiltà antiche, isola con spiagge e paesaggi naturali unici al mondo, Creta è la destinazione ideale per una vacanze indimenticabile. L’isola è depositaria di un patrimonio storico, archeologico e architettonico unico al mondo che si unisce a delle bellezze naturali mozzafiato. Dalle Gole di Samaria alla famosa laguna di Balos passando per i famosi siti archeologici di Cnosso, Festo e Malia: l’isola di Creta si presenta come la destinazione ideale per una vacanza all’insegna di relax, natura e storia.