Opera pop con Luigi Orfeo
Opera Pop è un progetto di divulgazione culturale che racconta l’opera lirica in modo accessibile e contemporaneo.
Unisce podcast, spettacoli e formazione, per restituire senso, attualità e potenza a un patrimonio culturale senza tempo.
Ideato e curato da Luigi Orfeo e prodotto da Casa Fools, Opera Pop è lo spazio di sperimentazione dove il teatro, la tecnologia, la musica, il video e il rito collettivo si incontrano per reinventare i miti, le emozioni e le storie che continuano a muovere l’essere umano.
Opera Pop è una comunità di persone di ogni tipo: chi arriva dalla lirica e chi ci è finito per caso, chi ascolta in cuffia e chi ama lo spettacolo dal vivo. Ci incontriamo tra podcast, video, palchi e commenti, per riguardare insieme queste storie antiche con occhi molto presenti.